Nuovi adattamenti a fumetti da racconti di Neil Gaiman

Nuovi adattamenti a fumetti da racconti di Neil Gaiman
Dark Horse Comics annuncia che a gennaio 2019 pubblicherà un volume contenente gli adattamenti fumettistici di quattro racconti in prosa scritti da Neil Gaiman: "The problem of Susan and other stories".

Gaiman_problem_Susan_news_Notizie Dark Horse Comics annuncia che il 23 gennaio 2019 pubblicherà un volume contenente gli adattamenti fumettistici di quattro racconti in prosa scritti da nel corso della sua carriera.

Il tomo si intitolerà The problem of Susan and other stories e conterrà la versione a fumetti di The problem of SusanOctober in the chair, Locks e The day the saucers came.

Gli autori coinvolti sono P. Craig Russell (principale responsabile della riduzione in vignette di opere di Gaiman), Scott Hampton e .

Il primo racconto, noto in Italia come Il problema di Susan, riguarda direttamente l’universo narrativo delle Cronache di Narnia di C. S. Lewis; il secondo (conosciuto da noi come Presiede Ottobre) vede al centro la personificazione dei mesi dell’anno che si scambiano aneddoti; il terzo, dal titolo italiano Riccioli, è una breve poesia sul piacere di raccontare storie; infine il quarto, tradotto in Italia come Il giorno dei dischi volanti, è un surreale episodio incentrato su una donna che anche durante la fine del mondo si concentra sui suoi normali problemi.

Le versioni originali di tutti questi racconti, nella traduzione italiana, sono presenti nella raccolta Cose fragili edita da Mondadori.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su