“Neil Gaiman: Storie perdute” è finalmente disponibile

“Neil Gaiman: Storie perdute” è finalmente disponibile
Prorogata fino al 31 dicembre 2020 la possibilità di acquistare in digitale il volume che contiene i primissimi racconti a fumetti del grande Neil Gaiman.

Comunicato stampa

Visto l’inasprirsi della seconda ondata di Covid-19 e il successo dell’iniziativa,l’Associazione Culturale ha deciso di prorogare fino al 31 dicembre 2020 la possibilità di acquistare il volume digitale Neil Gaiman: storie perdute, i cui proventi verranno tutti devoluti al Dipartimento Protezione Civile.

Il volume che contiene i primissimi racconti a fumetti del grande , oltre a una vasta sezione di extra che approfondiscono gli inizi della carriera dello scrittore inglese, a partire dalle prime graphic novel realizzate con Dave McKean per arrivare agli appunti iniziali per SANDMAN.
E in questi racconti, oltre che storie con al centro un Antico Testamento ricco di violenza, universi fantascientifici e risposte a domande fondamentali sul senso della vita e della creatività, ammirerete la passione e la follia di un giovane giornalista che trovò nel fumetto la forma d’espressione più adatta a lui. Quel giornalista, oggi, è uno dei più affermati autori a livello mondiale di fumetti, libri e serie tv.

unnamed (1)

E al prezzo di sette euro non solo avrete modo di fare la sua conoscenza, ma anche di contribuire direttamente alla lotta contro il Covid-19. Tutti i proventi del volume verranno devoluti al Fondo istituito dal Dipartimento della Protezione civile per l’acquisizione di dispositivi di protezione individuali, respiratori, ventilatori, presidi medico-chirurgici e allestimenti per stanze di terapia intensiva.

Spesso, quando accadono cose del genere, crisi globali e pandemie letali, le storie vengono messe in secondo piano perché ritenute “non essenziali”. Per certi versi, è sicuramente così ma con questo volume l’Associazione Culturale DOUbLe SHOt vuole dare una risposta, un segnale.
 Ed è proprio per questo che ci tiene a ringraziare Neil Gaiman, tutti gli artisti coinvolti, Tony Bennett della Knockabout Comics, Ben Smith della Rebellion e tutti i suoi lettori.

Neil Gaiman: Storie perdute
Morning Star cover
Testi: Neil Gaiman

Disegni: Bryan Talbot, Dave McKean, Mike Matthews, Julie Hoggins, Peter Rigg, Steve Gibson e Nigel Kitching
DISPONIBILE FINO AL 31 OTTOBRE

Le primissime storie a fumetti del grande Neil Gaiman! Dai truci racconti dell’Antico Testamento, per passare alla risposta definitiva alla domanda “Da dove prendi le idee?” fino ad arrivare ai soli tre episodi della serie cyberpunk “The Light Brigade”. Inoltre, in appendice, un succoso apparato redazionale con un’intervista del 1988 e gli appunti per la serie a cui stava lavorando all’epoca con al centro un certo Signore dei Sogni… Scoprite le origini del talento narrativo di Neil Gaiman in un albo digitale di oltre cento pagine, il cui ricavato verrà totalmente devoluto alla Protezione Civile. A illustrare le storie dello scrittore inglese, artisti del calibro di Dave McKean, Bryan Talbot e molti altri.

ATTENZIONE: per leggere il volume è necessario dotarsi delle migliori app di lettura, come Apple Books e Amazon Kindle.

Clicca qui per un’anteprima.

Clicca qui per acquistare il volume

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su