Per festeggiare i venti anni di attività del sito, vari autori hanno regalato a "Lo Spazio Bianco" un loro omaggio disegnato. Questo è quello di Lorenzo Ghetti.
Petruccioli e Ghetti raccontano in un'intervista la loro esperienza con Isa vince tutto, webcomic nato su spinta divulgativa del Palazzo Ducale di Mantova.
Da un’idea di Palazzo Ducale di Mantova prodotta da Rulez nasce il webcomic di Lorenzo Ghetti e Rita Petruccioli dedicato alla celebre “Primadonna del Rinascimento”.
Ecco i migliori fumetti del 2021 per Lo Spazio Bianco: non una classifica, ma un riassunto di quello che ha più colpito, emozionato o divertito ciascun collaboratore della redazione!
Nel suo ultimo fumetto Lorenzo Ghetti racconta il tentativo di realizzare un mondo migliore e, insieme, la ricerca di un senso da parte di una giovane adulta.
Nato all’interno del progetto ERCcomics, arriva ora in volume per Saldapress "Fabula", divertente fantasy per raccontare il fenomeno delle fake news
Il fumetto come potente alleato della divulgazione scientifica, contro le fake news. Ne parliamo con Fiammetta Ghedini, fondatrice di RIVA illustrations e per molti anni editor dietro il progetto ERCcomics, e con Lorenzo Ghetti e Francesco Guarnaccia, autori di Fabula, storia fantasy che parla efficacemente...
Durante Lucca Comics and Games 2019 abbiamo intervistato Lorenzo Ghetti. Con lui abbiamo parlato di “Dove non sei tu”, di strutture narrative e del futuro dei webcomics.
Con “Dove non sei tu” Lorenzo Ghetti intesse un discorso non banale sulla maturazione, la ricerca di identità e di affetto degli adolescenti in un mondo sempre più tecnologico. Una storia delicata, raccontata con consapevolezza e creatività sfruttando al meglio le infinite possibilità del fumetto.
I personaggi principali del webcomic "TO BE continued" raccontati in cinque albetti autoconclusivi.
Partendo dalle risposte di Lorenzo Ghetti, intervistato da Custagliola e Cirri, abbiamo evidenziato alcuni concetti propri della comunicazione visiva.
Cosa rimarrà del 2016? Abbiamo selezionato per voi alcuni dei webcomics più interessanti e suggestivi, tra scoperte e conferme.
Al Cinema Caffè Lanteri di Pisa, Giovedì 20 ottobre Francesco Guarnaccia e Lorenzo Ghetti presenteranno "Per Sempre Altrove/Altrove Per Sempre".
In occasione del lancio di Millennials, fumetto autoprodotto di Lorenzo Ghetti e Claudia Nuke Razzoli, abbiamo intervistato i due autori.
"Millennials" è la serie nata dal connubio tra Lorenzo Ghetti e Claudia Nuke Razzoli, che si svolgerà nello stesso universo narrativo di To Be continued.
I due autori hanno annunciato oggi di essere al lavoro insieme su un nuovo progetto legato a "To Be Continued".
Inizia una nuova stagione di To be continued, apparentemente senza soluzione di continuità rispetto alla precedente.
Nella Rete del Fumetto Awards 2015: i risultati del nostro sondaggio attraverso il quale i nostri lettori hanno premiato i migliori webcomic.
Durante la cerimonia tenutasi al Teatro Mediterraneo sono stati rivelati i vincitori dei Premi Attilio Micheluzzi 2015 di Napoli Comicon.
Intervista a Lorenzo Ghetti, autore del webcomic To Be Continued, uno dei più interessanti esempi in Italia delle potenzialità del fumetto digitale.
Puntata natalizia per "Nella Rete del Fumetto": abbiamo chiesto ad alcuni tra i principali protagonisti del webcomicdom italiano di "regalare" ai nostri lettori dei webcomic. Ecco cosa ci hanno risposto. (Prima parte)
Nella rete del fumetto vi consiglia cinque webcomic che hanno fatto il proprio esordio negli ultimi mesi: Tobecontinued, Vivi e Vegeta, Void, Cartoonist in the Box, I am Spank.