Argomenti:

“TO BE”, cinque racconti di supereroi adolescenti

I personaggi principali del webcomic "TO BE continued" raccontati in cinque albetti autoconclusivi.

"TO BE", cinque racconti di supereroi adolescentiTO BE è una raccolta di storie che descrivono l’adolescenza di cinque ragazzi con superpoteri: George, Rouge, Karl, Teo e Jackob. Un’età in cui, prima ancora di accettare il proprio posto nel mondo, bisogna accettare se stessi. I racconti fanno parte di TO BE continued Comics, un universo in cui avere superpoteri non è più niente di speciale. Una generazione piena di speranze deve trovare il proprio posto in un mondo che non ha più bisogno di superumani.

Il progetto è composto da cinque albetti spillati contenenti ognuno un racconto breve autoconclusivo di 12 tavole. Ogni racconto ha per protagonista uno dei personaggi principali di TO BE continued  (il webcomic conclusosi nel luglio scorso) quando aveva circa 16 anni ed è ambientato dunque prima del webcomic stesso. L’intento è quello di esplorare l’ambientazione di TO BE continued in un contesto più adolescenziale.

L’ideatore di TO BE continued, , ha lavorato alla sceneggiatura di tutti i racconti e ne ho disegnato uno, mentre gli altri quattro sono stati realizzati da Aniss El Hamouri (fumettista belga pubblicato da Vide Cocagne e già attivo nel mondo dell’autoproduzione, in Italia pubblicato da Delebile), Mauro Nanfitò (che ha preso parte al progetto di TO BE continued e di Delebile Edizioni), Ilaria Felice e Caterina Cappelli, studentesse dell’Accademia di Belle Arti di Bologna.

TO BE
di Caterina Cappelli, Ilaria Felice, Lorenzo Ghetti, Aniss El Hamouri, Mauro Nanfitò
cinque fumetti spillati (non vendibili separatamente)
11,5×16,5 cm
16 pp. a colori ognuno
http://millennialscomic.bigcartel.com/product/to-be-racconti

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio