A Lucca C&G 2023 abbiamo avuto l'occasione di parlare con l’autore spagnolo David Rubìn della sua ultima opera, Il fuoco, e della passione per il suo lavoro.
Marcos Prior e David Rubìn in “Grand Hotel Abisso” presentano un mondo dilaniato da conflitti e disuguaglianze, dominato dai mass media e dalla tecnologia. Una storia politica di ribellione, dal ritmo concitato ma a tratti troppo diretta, che appare già superata da una realtà ben peggiore e più sconfortante.
“Sherlock Frankenstein e la legione del male”, pubblicato in Italia da Bao, è un tassello fondamentale per la costruzione dell’universo supereroistico di Jeff Lemire legato a Black Hammer. In questa miniserie spin-off, lo sceneggiatore e David Rubín approfondiscono temi e personaggi appena accennati nella serie principale.
Jeff Lemire sta ampliando sempre di più l'universo della sua serie "Black Hammer": con questo spin-off autoconclusivo, disegnato dall'impeccabile David Rubín, svela ai lettori le origini di Sherlock Frankenstein, la nemesi dell'eroe con il martello cosmico.
Lo spagnolo David Rubín utilizza sapientemente tutte le sue qualità di autore completo per indagare la figura del supereroe partendo dal mito classico, unendo due sue passioni, una fumettistica e l’altra letteraria.
Tunué porta in Italia l'opera di Matt Kindt e David Rubin, in cui uno scienziato avventuroso cerca di risolvere un crimine in una dimensione parallela grazie a logica e deduzione.
Bao Publishing porta in Italia il secondo volume dedicato a Black Hammer, la serie supereroistica indie di Jeff Lemire e Dean Ormston vincitrice del prestigioso Eisner Award nel 2017. La ricerca di identità e la fallace umanità dei protagonisti sono i tratti distintivi della saga L’Evento.
I nostri suggerimenti del mese basati su conoscenze e amore per il fumetto: Mirka Andolfo, la nuova sorprendente serie dedicata a Visione e molto altro.
Per accompagnare un nuovo fumetto sull'antico eroe danese, il cuoco Pastella prepara il piatto nazionale: smørrebrød, con salmone, salame o persino mozzarella
“Vivere è solo aspettare la morte. Se possiamo, dobbiamo ottenere la gloria prima”. La Tunuè pubblica un'edizione del famoso poema in inglese antico, scritta da da Santiago García e disegnata da David Rubín.
Dopo aver introdotto la città di Arcopolis con suoi problemi in Battling Boy, Paul Pope, avvelendosi della collaborazione con JT Betty e David Rubin in Aurora West, ci porta indietro nel tempo alla scoperta dei segreti dei suoi eroi
Ogni mese vi segnaliamo alcune delle migliori nuove uscite. Alcuni suggerimenti che si basano sulle nostre conoscenze e sul nostro amore verso il mondo del fumetto e i suoi autori. Questo mese, tra gli altri, Hellboy, Paul pope e Grant Morrison.
“Lo Spazio Bianco Consiglia” è una rubrica che mensilmente vi segnala alcune delle migliori nuove uscite annunciate dalle case editrici. Questo mese vi presentiamo Fumio Obata, Hasaf Hanuka e tanto altro ancora.
Con "L'Eroe", David Rubìn, passa dal genere introspettivo a quello dell'azione sfrenata, plasmando le origini del mito di Eracle secondo una sua visione personale. Il risultato è un'opera graficamente stupenda che, però, potrebbe lasciare l'amaro in bocca ai fans dell'autore spagnolo.
Comunicato stampa: L'Eroe, trecento pagine per una fantastica rivisitazione del mito greco di Eracle (Ercole per i romani) in chiave ultra pop, con tanto di supereroi, accessori geek, sex toys, musica rock e videogames.
Social Network