Dal 7 al 9 giugno torna a Pisa il festival di fumetto organizzato dalla fondazione Tuono Pettinato. Tanti ospiti, incontri e mostre inedite.
Da maggio a ottobre l'evento organizzato da Cineclub Arsenale di Pisa offre oltre 20 eventi e numerosi ospiti, fra cui Bruno Bozzetto, Paolo Bacilieri, Tito Faraci, Eliana Albertini e Massimo Giacon.
Domenica 7 maggio al WOW Spazio Fumetto di Milano, Bozzetto e Panaccione presentano "Tugèin", fumetto edito da ReNoir Comics.
Bruno Bozzetto e Grégory Panaccione costruiscono una storia divertente e sagace concentrata che racconta passato, presente e futuro dell’uomo.
Cos'è “lo spazio bianco”? Com'è possibile riempirlo? La risposta a queste domande è affidata in questa puntata al disegnatore, animatore e regista Bruno Bozzetto.
In occasione dell’uscita del numero due di "Čapek, la rivista che piacek", intervistiamo Ivan Hurricane Manuppelli e Nicola Feninno.
Čapek è una rivista aperiodica di fumetti giunta al secondo numero, in prevendita da oggi fino a fine Luglio.
Bruno Bozzetto, supportato dai disegni di Grégroy Panaccione, recupera i protagonisti del suo film animato “Vip, mio fratello superuomo” per una graphic novel che con leggerezza e fantasia affronta il tema dell’inquinamento.
Bruno Bozzetto firma, insieme al fumettista francese Gregory Panaccione, il suo primo graphic novel dal titolo “Minivip & Supervip - Il mistero del Via Vai” a tema ecologista.
Tornano i consigli de Lo Spazio Bianco per i fumetti da non perdere annunciati dai cataloghi mensili. Un aiuto per orientarsi nel grande mercato fumettistico odierno. Cinque suggerimenti principali e tanti altri più brevi nella forma, ma non per questo meno importanti.
A Cartoomics 2018 verrà premiato con il Cartoomics Directors Award: il maestro dell’animazione italiana Bruno Bozzetto è uno degli ospiti d’onore della fiera milanese, e per l’occasione lo abbiamo intervistato.
Il 22 giugno debutta la prima edizione di un nuovo festival che per tre giorni trasformerà la città lombarda nella capitale dell'animazione
Proiezione del documentario 'Bozzetto non troppo' e incontro con Bruno Bozzetto alla presenza del regista Marco Bonfanti.
Comunicato stampa. Dal 31 ottobre, al Palazzo del Podestà di Pescia, inizia la mostra "Venti matite di guerra", che proprone 20 vignette satiriche riguardanti la guerra.
Primo appuntamento del festival internazionale di cortoLovere: il 25 settembre Milo Manara incontrerà Bruno Bozzetto.
Dal un libro a fumetti di Carlo Lucarelli per la fondazione Maruzza Lefebvre D'Ovidio Onlus verrà tratto un cortometraggio.
Comunicato stampa: Bruno Bozzetto e il suo "Signor Rossi" ritornano per il “Bologna Licensing Trade Fair”.
Comunicato stampa: Bruno Bozzetto, cartoonist candidato agli Oscar, torna con Rapsodeus, nuovo cortometraggio animato su YouTube.
L’ultimo corto del maestro dell’animazione Bruno Bozzetto è un lirico e commosso atto d’accusa contro la follia delle guerre, visionabile sul canale youtube dell’artista a partire dal 24 gennaio.
Comunicato stampa: l’allestimento proposto a Pegognaga in onore di Dylan Dog è una selezione di bozzetti, tavole originali, pagine di sceneggiatura provenienti dalla collezione privata di Marco Cortellazzi.
Andiamo a scoprire come lavora e quali sono gli obiettivi della Scuola di traduzione per il fumetto e l’editoria nata da qualche anno a Bologna. Intervistiamo Andrea Plazzi, che assieme allo studio RAM ha dato vita a questa realtà.
Abbiamo intervistato Gigi Simeoni, autore del secondo numero della nuova collana "Romanzi a Fumetti" della Sergio Bonelli Editore. Una bella chiacchierata per una delle opere piu' interessanti di fine anno. Nell'allegato, alcune vignette tratte dalla storia, da scaricare.
Tratto da Fumetto #58 della ANAFI, un articolo di Walter Iori commemora Carosello, un programma entrato nella memoria storica dell'Italia, tappa fondamentale della TV e dell'animazione.
Anche quest'anno Positano, nel cuore della costiera amalfitana, uno dei posti piu' belli del mondo, diventa per una settimana capitale mondiale dell'animazione. Grande successo in termini di pubblico e tante anteprime di cio' che vedremo su piccoli e grandi schermi nella prossima stagione.