Anteprima dell’edizione integrale dei racconti seminali di Adrian Tomine che incarnano atmosfere e angosce relazionali dei giovani degli anni Ottanta e Novanta.
Torna disponibile il primo graphic novel di Adrian Tomine, in cui l'autore racconta le difficoltà di Ben Tanaka, asiatico-americano in crisi di identità.
Non c’è bisogno nemmeno di dirlo: questo 2020 ce lo ricorderemo molto a lungo. Un anno difficile per tutti, complicato per alcuni, purtroppo drammatico per altri. La redazione di LSB prova allora a fare quello che le riesce meglio: guardare al bello di quest’anno ricco di tantissimi fumetti interessanti. Abbiamo
Tornano i consigli de Lo Spazio Bianco per i fumetti da non perdere. Un aiuto per orientarsi nel grande mercato fumettistico odierno. Ecco i 5 titoli scelti.
Un microcosmo americano, visto con gli occhi di uno dei più dotati autori del nuovo millennio, che non usa soltanto la sua abilità narrativa ma cerca di trasferire gli stati emotivi dei suoi personaggi attraverso il suo segno grafico fortemente espressivo.
In un'intervista rilasciata al "The New Yorker", Adrian Tomine parla del suo nuovo lavoro, “Killing and Dying”, in uscita ad Ottobre 2015 per Drawn and Quarterly.
Un gioco, una piccola sfida: abbiamo chiesto a Paolo Interdonato di elencare, secondo il suo punto di vista, le 11 più importanti riviste a fumetti provenienti da ogni parte del mondo. Un formato editoriale che è andato scomparendo con la fine degli anni '90, lasciando un vuoto ancora incolmato.
Adrian Tomine racconta gli aneddoti più buffi del periodo precedente al proprio matrimonio avvenuto nel 2007: un libretto divertente, inizialmente inteso come piccolo omaggio per gli ospiti e ora disponibile a tutti i suoi lettori.
A pochi giorni dalla sua scomparsa ricordiamo l'autore di American Splendor, capostipite dell'autobiografia applicata al fumetto. Innovatore controcorrente del sottobosco culturale americano, figura solitaria ed emarginata, ha contribuito ad avvicinare i comics moderni alla letteratura.
di Adrian Tomine Drawn and Quarterly, 2007 – 108 pagg. b/n cart. – 19,95$ In Shortcomings Adrian Tomine racconta di alcuni giovani americani di origine asiatica e dei loro turbamenti: sebbene i classici problemi di integrazione siano lontani dai pensieri di questi trentenni colti, la delicata questione dell’identità non è
La vita spesso è piuttosto complicata, come ci racconta Adria Tomine in questa raccolta di racconti in cui si percepisce già tutta la il suo spessore artistico.
Social Network