Il tennis a fumetti raccontato da Grégory Panaccione, che gioca sulla carta una partita completamente muta ma dal ritmo avvincente.
Alla vigilia dell’inaugurazione di un nuovo tracciato, gli ultimi anni di storia di uno tra i percorsi più selettivi e spettacolari dell’automobilismo sportivo.
Dorando Pietri di Antonio Recupero e Luca Ferrara, edito da Tunuè, è un biopic a fumetti dal sapore cinematografico sulla vita dell’atleta italiano.
Alcune tavole in anteprima di "Dorando Pietri", la graphic novel di Antonio Recupero e Luca Ferrara, che il 13 ottobre inaugura la collana Traguardi di Tunué.
Torna in edicola, in fumetteria e online Basket Case, il nuovo fumetto Shockdom dedicato al mondo del basket supervisionato da Andrea Pecile.
Torna Quebrada, il “Sin City in salsa guacamole” di Matteo Casali, coadiuvato da Michele Bertilorenzi alle matite per il Progetto Radium.
Bao Publishing presenta "Max Winson", opera da autore unico di Jérémie Moreau incentrata sulle vicende di un giovane campione di tennis.
La ristampa con inedito disegnato da Matteo Scalera della prima parte della saga di Quebrada, il noir in salsa messicana di Matteo Casali.
"Pugni. Storie di boxe" è una raccolta di 15 racconti scritti da Boris Battaglia e illustrati da Paolo Castaldi a descrivere altrettanti incontri di boxe storici
Shockdom pubblicherà il 29 Febbraio Basket Case, un fumetto ambientato nel mondo della pallacanestro.
Prima presentazione in Campania per "Biliardino" di Alessio Spataro, graphic novel pubblicata da Bao che ha raccolto moltissimi consensi in giro per l'Italia.
È uscito Ælfio e i Satanelli, il libro illustrato per ragazzi dedicato al mondo del calcio, con profonde venature fantasy.
In "Biliardino", Alessio Spataro racconta la storia europea degli ultimi ottant'anni. In questa intervista parliamo di questo e dei suoi fumetti satirici.
Il 18 luglio si inaugura la mostra "Carnera. La montagna che cammina". La più bella storia del '900 italiano nella graphic novel di Davide Toffolo" a Sequals.
La RW-Goen porta in Italia il manga "Forza Genki!" di Yu Koyama, dal quale è stato tratto il celebre anime “Forza Sugar”.
Brian Wood e Ming Doyle in Mara realizzano una riflessione sulla solitudine e sul ruolo dei superpoteri, in un contesto di fantascienza distopica.
Claudio Sciarrone racconta la magia del calcio femminile in un fumetto ispirato alla carriera di Regina Baresi dell'ASD Inter femminile.
Con Il pugile, il fumettista tedesco Reinhard Kleist racconta la storia di Harry Haft: prigioniero ad Auschwitz costretto a combattere per sopravvivere e poi sfidante di Rocky Marciano.
Jinbe è uno dei lavori più brevi e maturi di Mitsuru Adachi. Una volta letto, non lo dimenticherete tanto presto. E soprattutto non dimenticherete mai più Adachi.
Comunicato stampa: è disponibile "Bruno Visintin, un campione normale" di Andrea Campanella e Hannes Pasqualini
Dopo una grande scalata in classifica l’ETU è in difficoltà. Sugli spalti intanto, cambi di capotifoseria.
Giunto alla sua seconda edizione in tempo per i Mondiali di Calcio in Brasile, "Morti di sonno" di Davide Reviati è un fumetto intenso ed emozionante condotto sul filo dei ricordi, tra il pallone e i fumi della fabbrica.
Comunicato stampa RISATE DA CAMPIONI CON ‘LE PIU' BELLE STORIE DISNEY' DEDICATE AL ‘CALCIO'! Target: per tutti Pagine: 368 Prezzo: 6,90 euro Formato: 14,5 x 19, 6 cm Copertina: cartonata Una raccolta di avventure calcistiche per celebrare il Campionato Mondale alle porte RISATE DA CAMPIONI...
Comunicato Stampa In occasione del Campionato Mondiale di Calcio, un grande evento attende gli appassionati di sport, fumetti e serie animate. Dopo 10 di assenza, arriva in Italia Capitan Tsubasa, il manga che ha ispirato la celebre serie animata Holly e Benji, due fuoriclasse. Con...
Comunicato stampa: Sinnos editrice presenta "Pesi massimi. Storie di sport, razzismi, sfide" di Federico Appel.
Comunicato stampa: Da questa settimana, su il Giornalino, "FOOTBALL CLUB" Verso i Mondiali 2014 di Beppe Ramello e Giuseppe Ferrario.
L'albo, in allegato a Topolino #3034, è la prima uscita di una serie di 5 speciali realizzati in collaborazione con l'album Calciatori 2013-2014 di Panini e la Lega Calcio Serie A. La pubblicazione fa parte dell'iniziativa “Insieme contro le discriminazioni”: concetto ribadito nelle tre pagine...
Comunicato stampa: "Topolino Gol": La Lega di seria A e Panini insieme contro le discriminazioni. un nuovo magazine (in 5 volumi da collezione) con tante storie a fumetti Disney ispirate al mondo del calcio.
Dopo averci narrato il mondo del tennis, Panini comics e Naoki Urasawa ci aprono le porte al mondo del judo con l’edizione italiana della sua prima opera: Yawara!.
Io sono un maradoniano quindi volevo fare un libro che rendesse giustizia a Diego [...] D’altronde dove è scritto che un graphic novel deve essere oggettivo? Paolo Castaldi ci parla del suo ultimo libro dedicato a Diego Armando Maradona