Reflection in time. Un corpo per due generazioni Opening 4 Aprile ore 18 Dal 4 al 24 Aprile 2024.
Trincea Ibiza è un’armata di nove autori che ha deciso di autoprodursi per scuotere le fondamenta del fumetto indipendente e fare cose mai fatte prima.
Presentazione del graphic novel di Frita con l'autore e il fumettista Martoz.
Palloni e Martoz realizzano "Terranera", un'esplorazione in forma di hard boiled dell'Italia profonda dello sfruttamento dei migranti.
Instantly Elsewhere’ è l’opera psichedelica e appassionante scritta da Lorenzo Palloni e disegnata da Martoz che ha permesso allo sceneggiatore di vincere il Premio Boscarato e il Gran Guinigi 2019 come migliore sceneggiatore e a Martoz il Gran Guinigi come miglior disegnatore.
In "Instantly Elsewhere" Lorenzo Palloni e Martoz esplorano le infinite possibilità del racconto in un’appassionante mix di metaletteratura, fantascienza e astrazione in cui tanti sono i riferimenti e le chiavi di lettura possibili.
Lo Spazio Bianco presenta le anteprime dei nuovi volumi del Progetto Stigma. Si tratta di INN di Jacopo Starace e L'incompiuto Scrittore e dello speciale inFESTAzione di Pablo Cammello, Jacopo Starace e Martoz, disponibile solo per chi acquisterà il libro in pre ordine.
Shockdom ha pubblicato lo straordinario fumetto realizzato a quattro mani da due fra i più interessanti nuovi nomi della scena fumettistica italiana: ‘Instantly Elsewhere’ è un’opera psichedelica e appassionante scritta da Lorenzo Palloni e disegnata da Martoz.
Tornano i consigli de Lo Spazio Bianco per i fumetti del non perdere questa volta in uno speciale dedicato a Lucca Comics and Games 2018. Venti suggerimenti, venti titoli per le opere che più ci hanno colpito e incuriosito.
Tornano i consigli de Lo Spazio Bianco per i fumetti da non perdere annunciati dai cataloghi mensili. Un aiuto per orientarsi nel grande mercato fumettistico odierno. Cinque suggerimenti principali e tanti altri più brevi nella forma, ma non per questo meno importanti.
L'arte di Martoz al servizio del racconto incompiuto di Franz Kafka ci trasporta in una dimensione metafisica dove l'irreale sfida le convenzioni attraverso un tratto evocativo e naif.
UAU 2018 è il Festival di Illustrazione che si svolgerà da venerdì 6 aprile a domenica 8 aprile 2018 nella città di Bergamo. Tra gli ospiti: Martoz, Oscar Sabini, Monica Barengo, Michele Eynard, Marco Cazzato.
Con Cacciatore Gracco, Martoz attinge alla produzione kafkiana realizzando un fumetto allegorico visivamente inconfondibile. Ne abbiamo parlato con lui e abbiamo avuto qualche anticipazione sul suo prossimo lavoro.
Il calendario e gli ospiti che dal 22 settembre daranno vita all'XI edizione del festival Le Strade del Paesaggio a Cosenza
Con il secondo numero la rivista Crisma si apre a nuove collaborazioni al di fuori di Roma, mantenendo un taglio espressivo volutamente eterogeneo.
La cittadina Solpensiero non è ancora riuscita a debellare le api infestanti. Pinky e Pinwydd arrivano in un bosco ad alto tasso psichedelico.
Il 20 e 21 Maggio Studio Pilar ospiterà un workshop di disegno dal vero tenuto da Martoz.
Parte oggi il crowdfunding internazionale per il progetto nato dalla collaborazione fra i due autori italiani Lorenzo Palloni e Martoz: INSTANTLY ELSEWHERE.
Il nuovo lavoro di Martoz, "Amore di Lontano", è un libro complesso e vivo che si offre a molteplici interpretazioni.
Martoz, per il nostro speciale dedicato a Dylan Dog, reinterpreta la locandina de "L'armata delle tenebre", cult movie diretto da Sam Raimi.
Il fumettista Martoz e lo scultore Mauro Pietro Gandini presentano la mostra alla galleria Parione9 di Roma che accompagna l'uscita di "Amore di lontano"
Un poema cavalleresco in cui incontri carnali si alternano a sanguinose battaglie. La ricerca di una donna raccontata da un inconfondibile tratto cubista.
Dal 7 ottobre una mostra per “Amore di lontano” il nuovo volume di Martoz edito da Canicola.
Seconda edizione del CHIÙ, il Festival di illustrazione e dintorni, organizzato da Collettivo Zebù, SPINE Temporary Small Press Bookstore e Zebù label - centro serigrafico.
Cronaca dell’incontro "Quando l'editore non c'è" dal ARF! 2016, con Stefano Piccoli, Ratigher, Samuel Daveti, Martoz, Marco Tavernesi e Riccardo Corbò.
Il festival itinerante di fumetto, illustrazione e cinema d'animazione in questa sesta edizione spazia fra la provincia di Brescia e il mantovano.
Il Lab. Aquattro, sostenuto dal C.s.a. La Torre, lancia Crisma, una rivista annuale che sviluppa, nella diversità dei singoli linguaggi, un tema comune.
Lo Spazio Bianco presenta il podcast Giochi a Fumetti di Radio Cusano Campus. In questa puntata: Simone Cilli ci parla dei migliori fumetti dell'ultimo anno.
Martoz racconta le imprese di uno "stuntman nella realtà", in una storia in cui conoscenze scientifice e ispirazioni artistiche la fanno da padrone.
Allo SPINE Temporary Small Press Bookstore di Bari, Martoz ha parlato del suo "Remi Tot in Stunt", dei riferimenti artistici e della sua personale visione della vita.