Presentazione di Camerette. Un romanzo (rosa) a fumetti a WOW Spazio Fumetto

Presentazione di Camerette. Un romanzo (rosa) a fumetti a WOW Spazio Fumetto
Presentazione del graphic novel di Frita con l'autore e il fumettista Martoz.

Sabato 21 maggio alle ore 17:30 a verrà presentato il Camerette. Un romanzo (rosa) a fumetti, opera prima del fumettista Frita e primo fumetto pubblicato dalla nuovissima etichetta Ottocervo. All’incontro sarà presente l’autore e il fumettista Alessandro Martorelli. Ingresso libero all’evento.


Cop. Camerette-lowCamerette è un romanzo corale, che racconta tutte le possibili sfumature delle relazioni sentimentali: un marito distante e una madre in cerca di consolazione extraconiugale; una bambina vittima della miopia sentimentale dei propri genitori; un vecchio che fa finta di non riconoscere un’ex amante, perché ancora divorato dai sensi di colpa. Questi sono soltanto alcuni dei personaggi presenti in Camerette, un fumetto capace di svelare l’autenticità dei sentimenti, celata sotto l’apparente ipocrisia delle relazioni affettive contemporanee.
Come racconta Davide Di Giorgio su Lo Spazio Bianco, “L’opera si presenta in tal modo come un mosaico di storie, separate da una precisa divisione in capitoli che favorisce anche gli andirivieni temporali: a volte siamo nel passato, nella giovinezza dei personaggi, in altri casi ci spostiamo più avanti, con la lettura che necessita perciò di una certa attenzione per tenere sempre conto dei collegamenti fra i nomi, i volti, gli eventi e anche fra i personaggi stessi, presentati separatamente attraverso le rispettive famiglie, ma che poi si ritroveranno a mescolarsi nel fluire degli eventi.”
Camerette prende gli ingredienti di cui sono fatte le peggiori giornate della nostra vita e li mescola, per restituirci una meravigliosa catastrofe in cui ciascuno ritroverà la propria cameretta.
All’incontro Frita, l’autore dell’opera, ne parlerà con il collega fumettista Alessandro Martoz Martorelli (Terranera, Instantly Elsewhere, Amore di lontano), vincitore nel 2019 del come miglior disegnatore. Al termine dell’incontro, Frita sarà disponibile per un firmacopie del suo .

camerette5

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su