Studio Pilar: workshop di disegno dal vero con Martoz

Studio Pilar: workshop di disegno dal vero con Martoz
Il 20 e 21 Maggio Studio Pilar ospiterà un workshop di disegno dal vero tenuto da Martoz.

Il 20 e 21 Maggio Studio Pilar ospiterà un workshop di disegno dal vero tenuto da Martoz, fresco vincitore del premio “Nuove Strade” assegnatogli dal al Napoli appena terminato.  Lo  Studio Pilar è un associazione culturale attiva a Roma e che quest’anno collabora anche con ARF la famosa manifestazione dedicata al mondo del fumetto. Nel corso del workshop si analizzeranno il significato e le possibilità del segno. Attraverso una divertente sperimentazione degli strumenti e una serie di esercizi di disegno dal vero sulla figura (con modelli/e), tra cui il disegno a due mani, si cercheranno di rompere le barriere personali e trovare nuovi approdi nel disegno.

ORARI DEL WORKSHOP:
Sabato 20 Maggio / dalle 11.00 alle 19.00
Domenica 21 Maggio / dalle 10.00 alle 18.00
(con un’ora di pausa pranzo)COSTO DEL WORKSHOP:
€ 100 a persona*
* è possibile versare l’importo in due tranche: metà all’iscrizione (€ 50) e l’altra metà entro una settimana prima dell’inzio del corso.

PRENOTA SCRIVENDO A :
hello@studiopilar.it

LUOGO:
Studio Pilar: Via Panfilo Castaldi, 16, Roma.

Nel corso del workshop si analizzeranno il significato e le possibilità del segno. Attraverso una divertente sperimentazione degli strumenti e una serie di esercizi di disegno dal vero sulla figura (con modelli/e), tra cui il disegno a due mani, si cercheranno di rompere le barriere personali e trovare nuovi approdi nel disegno.

MATERIALI FORNITI:
-tavolette di legno

MATERIALI RICHIESTI:
-fogli A3 (risma)
-matite 4B 5B 3B 2B, qualche matita F.
-pennarelli, matite colorate,pennello a china (a scelta, a seconda di gusto e disponibilità)
-uno o due indumenti bizzarri da far indossare al modello per rendere più stimolante la figura (occhiali colorati, poncho, sciarpe sgargianti, cappelli…)

BIO
è nato ad Assisi nel 1990. Fumettista, illustratore e street artist è attivo nell’ambito dell’autoproduzione con progetti curati assieme a Lab.Aquattro, come Parade e , e collaborazioni (B Comics, Squame, Lucha Libre, Inuit, ). Nel 2015 realizza Remi Tot in STUNT, per , che vince il premio Boscarato come “autore rivelazione” al . Nel 2017 collabora con edizioni a due fumetti: “Amore di lontano” e “La mela mascherata”. Ha esposto i suoi lavori a Los Angeles, Buenos Aires, New York, Parigi, Mosca e al Comicon di Napoli.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su