Sabato 23 e domenica 24 marzo WOW Spazio Fumetto di Milano torna ad aprire le porte al fumetto indipendente e autoprodotto per l’edizione 2024 di Bricòla.
Sabato 25 e domenica 26 marzo al Museo del Fumetto WOW Spazio Fumetto di Milano torna il fumetto indipendente e autoprodotto con la sesta edizione di Bricòla.
A Bricòla 2019 abbiamo intervistato Laura Gugliemo, una delle fondatrici e autrici dell’etichetta indipendente Attaccapanni Press, che ci ha parlato di alcuni temi generali relativi a questa realtà e di un paio di opere recenti.
A Bricòla 2019 abbiamo intervistato Enrico Pierpaoli, che ci ha parlato delle sue strisce a fumetti che dal web sono arrivate in una autoproduzione cartacea: “Wasabi Gummybears”.
A Bricòla 2019 abbiamo intervistato Ivan Hurricane Manuppelli, presente al festival per lanciare nuova rivista “Čapek”, di cui è direttore. Abbiamo parlato con lui proprio di questa novità.
A Bricòla 2019 abbiamo intervistato Federica D’Angella, autrice indipendente che realizza fumetti caratterizzati dalla presenza di animali antropomorfi: ci ha parlato un po’ delle difficoltà dell’autoprodizione e del suo “Traversal”.
Lo Spazio Bianco ha partecipato a Bricòla 2019, il festival delle autoproduzioni giunto alla sua quarta edizione, ospitato come sempre al WOW Spazio Fumetto di Milano e svoltosi il 30 marzo scorso. Ecco le nostre considerazioni in merito.
Bricòla è il festival delle autoproduzioni a fumetti che, giunto alla quarta edizione, ospita all'interno del Wow una rassegna sempre più importante sul fumetto indipendente. Abbiamo chiesto agli organizzatori di parlarci del loro progetto e dello stato di salute del di questo mondo.
Sabato 30 marzo WOW Spazio Fumetto – il Museo del Fumetto di Milano – apre di nuovo le porte al mondo del fumetto indipendente e autoprodotto per la quarta edizione di Bricòla, il festival dedicato a chi, non contento di leggere soltanto i fumetti, se li disegna e pubblica da
Il festival delle autoproduzioni del Museo WOW di Milano raggiunge la terza edizione, mantenendo lo stesso format di due giornate fitte di incontri, workshop e mostre.
Social Network