Dopo 15 edizioni, l'Associazione culturale Hamelin annuncia che BilBOlBul termina il suo percorso, per tornare nel 2023 con una nuova veste e un nuovo formato.
L’autrice e gallerista Alex Bodea racconta una storia criptica e surreale, mescolando molti elementi della nostra contemporaneità.
Abbiamo raggiunto Chris Reynolds per parlare di "Un Nuovo Mondo: fumetti dalla Mauretania", delle sue influenze e della sua carriera.
Yvan Alagbè è un importante autore francese di fumetti indipendenti. Con lui abbiamo parlato della sua carriera e di “Negri gialli e altre creature immaginarie”.
Lo spaesamento come condizione costitutiva del presente: Parte da questo assunto, e intorno a esso si sviluppa, la tredicesima edizione di BilBOlbul, Festival Internazionale di Fumetto in programma a Bologna dal 29 novembre al 1° dicembre prossimi.
L'edizione 2019 di BilBOlbul – Festival internazionale del fumetto di Bologna è pronta a partire, dal 29 novembre al 1° dicembre 2019, ma per la giornata del 28 novembre sono già previsti incontri, mostre e il consueto Seratoff, con l’inaugurazione delle mostre off che coinvolgeranno...
Nella puntata di "Wonderland", in onda venerdì 19 aprile alle 22.55 su Rai4, sarà trasmessa un intervista allo storico e critico britannico Paul Gravett su Jack Kirby, accompagnata dalle mostra dedicata al Re nel corso dell'ultima edizione di BilBOlBul.
Dal 15 marzo al 7 aprile 2019 a Bologna, nei locali di Palazzo Fava, sarà allestita la mostra "Frank King. Un secolo di Gasoline Alley" dedicata alla storica striscia sindacata statunitense che da cento anni ininterrottamente, ogni giorno, racconta la vita quotidiana dei suoi personaggi.
Dal 24 Novembre al 5 Gennaio è aperta a Bologna la mostra dedicata al Re dei comics Jack Kirby. Ecco il nostro reportage.
"Mostri, uomini, dei": i supereroi “umani” di jack kirby in mostra a BilBolBul a Bologna, dal 24 novembre 2018 al 5 gennaio 2019.
È stato diffuso il programma di BilBOlbul 2018 (22-25 novembre).
La 12ma edizione di BilBOlbul opera una svolta rispetto al passato, accogliendo per la prima volta in assoluto uno dei principali lasciti della pop culture mondiale, il fumetto di supereroi, con la mostra dedicata a Jack Kirby.
Inaugura all’Accademia di Belle Arti di Bologna il prossimo 23 ottobre la mostra Guido Buzzelli. Anatomia delle macerie, dedicata al padre del moderno graphic novel italiano.
La XII edizione di BilBOlbul Festival Internazionale di Fumetto si terrà a Bologna dal 23 al 25 novembre 2018. Francesco Cattani primo ospite annunciato, autore del manifesto e protagonista di una mostra monografica.
La nuova anima del Festival Internazionale del Fumetto di Bologna si svela dal 24 al 26 novembre 2017 ospitando la grande mostra Jacovitti. Il teatrino perpetuo.
I cambiamenti in atto per il Festival internazionale di fumetto, la cui prossima edizione è prevista per i giorni 24, 25 e 26 novembre 2017.
Mancano pochi giorni all'inizio della decima edizione di BilBOlbul, Festival internazionale di fumetto. Tra gli ospiti: Chris Ware, Gipi e David Wiesner.
Il Festival Internazionale di fumetto dedica un programma di laboratori, incontri e mostre per formare piccoli lettori in erba e giovani lettori adolescenti
Il Festival internazionale di Fumetto festeggia la sua decima edizione con quattro giorni di mostre, incontri, proiezioni, tavole rotonde e laboratori.
"Out Now, di-segni Nicola Mari", la prima mostra che omaggia l’arte gotica e la carriera del disegnatore ferrarese di Nathan Never e Dylan Dog.
Il festival itinerante di fumetto, illustrazione e cinema d'animazione in questa sesta edizione spazia fra la provincia di Brescia e il mantovano.
L'artista americano è il primo importante ospite del Festival Internazionale del fumetto che si svolgerà a Bologna tra il 24 e il 27 novembre 2016.
Abbiamo contattato Virginia Mori per rivolgerle alcune domande sul suo universo artistico e il suo lavoro nel campo dell’animazione.
Al via il Festival internazionale di fumetto che si svolgerà a Bologna tra il 19 e il 22 novembre.
BilBolBul Off presenta Diari da uno Spettacolo 2015, mostra dedicata alle vignette pubblicate sulla rivista Il Girovago.
A Bologna dal 15 al 22 novembre 2015, inaugura la mostra “Bologna/Maputo, andata e ritorno” a cura dell’Associazione Yoda, CospeOnlus, Flashfumetto. it e IT.A.CÀ.
Dopo l’antologia dedicata al fumetto cinese, la rivista Canicola torna con un numero dedicato al meglio del fumetto underground tedesco.
"Cuore di latta": festival di arti e cultura su amore e potere a Bologna. Si segnala la presenza di Akab che, dopo la censura subita al BilBolBul, torna a Bologna con una serie di opere da Monarch.
Comunicato stampa: all'asta i disegni di Manuele Fior e Stefano Ricci realizzati per "Il battello brillo".
Comunicato stampa: la mostra Canicola Germania, curata da Canicola Edizioni e promossa da BilBolBul Festival, arriva al Palazzo Fruscione in occasione di Comicon Salerno. Giovedì 20 Febbraio, alle ore 19:00, incontro con la disegnatrice Josephin Ritschel.