In occasione del Festival di Filosofia, lo Spazio Meme di Carpi ospita una mostra di tavole originali, dedicate all’agonismo, del celebre artista bolognese.
Alessandro Berardinelli ha inaugurato una collana dedicata ai sogni d’artista in un formato di grande impatto, il leporello: primi ospiti, Enzo Cucchi, Andrea Bruno, Akab e Alberto Ponticelli.
Il primo volume di "Cinema Zenit" consegna un Andrea Bruno sempre più padrone del proprio stile narrativo e grafico: definitivamente, uno dei più grandi autori italiani contemporanei.
Comunicato Stampa ABBONATI A CANICOLA! Le due nuove uscite previste dall’abbonamento sono: Andrea Bruno, Cinema Zenit / 1 32 pagine in b/n, 30×42, 2014 italiano/inglese, 16 euro isbn 9788890694158 Una giovane straniera arriva in una città notturna, vitale e degradata, percorsa da tensioni tra chi vi abita e forze occupanti.
“Lo Spazio Bianco Consiglia” è una rubrica che mensilmente vi segnala alcune delle migliori nuove uscite annunciate dalle case editrici. Questo mese "Lo Squadrone Supremo" di Mark Gruenwald, Andrea Bruno, Stefano Cardoselli e altro ancora.
Comunicato stampa: Biblioteca Onirica è la collana dedicata ai sogni d'artista pubblicata da Alessandro Berardinelli Editore. Ogni volume, dal formato di un leporello, descrive attraverso le immagini sogni e incubi del suo autore.
Si apre il primo dei quattro appuntamenti con le video-interviste de LoSpazioBianco ospite alla web-tv di Sherwood Comix. Questa l' intervista fatta domenica 23 giugno con Andrea Bruno in occasione di Slam X.
Comunicato stampa: Coconino Press vi dà appuntamento al festival internazionale del fumetto di Lucca: dall'1 al 4 novembre saremo allo stand E 217, nel padiglione di Piazza Napoleone, con le anteprime e i graphic novel del catalogo della casa editrice.
Comunicato stampa: la Galleria Miomao è lieta di presentare la mostra "Come le strisce che lasciano gli aerei" del cantautore Vasco Brondi e del fumettista Andrea Bruno.
Comunicato stampa: dal 1° ottobre il graphic novel scritto da Vasco Brondi e disegnato da Andrea Bruno edito dalla Coconino Press: Come le Striscie che Lasciano gli Alberi.
Comunicato stampa: A un mese dalla morte del Maestro, tredici autori italiani omaggiano Sergio Toppi con un’affissione collettiva online sul blog di Mosso.
Comunicato stampa: come vede Berlino una fumettista libanese? Cosa salta agli occhi di un fumettista tedesco a Lisbona? Scopritelo, visitando il blog del Goethe-Institut Comic-Transfer.
Tiamottì, ovvero 11+1 canzoni d'amore italiane a fumetti. Un'antologia di racconti nella quale alcuni dei più apprezzabili autori indipendenti italiani reinterpretano con la propria sensibilità le parole e la musica di undici grandi canzoni (più bonus track).
Il gruppo Canicola non ha dato solo vita all'omonima rivista, ma prosegue nelle sue pubblicazioni, con mostre e con l'attivita' dei suoi autori, un vero e proprio progetto di laboratorio creativo, a volte ostico da avvicinare ma vivo e denso di idee.
Intervistare un gruppo di autori puo' presentare diverse problematiche: intervistandone uno solo per "rappresentanza" si rischia di non sentire le diverse voci e i diversi modi di intendere il fumetto; intervistarli tutti, beh!, rischia di essere un'avventura delle piu' ardue. Eppure con i Cani ci abbiamo provato, e il risultato
di AA VV Gruppo Canicola, nov. 2006 – 192 pagg. b/n bros. – 18,00 euro Canicola, premiata quale Migliore bd alternative al recente Festival di Angouleme 2007, è da annoverare tra gli eventi chiave del fumetto italiano degli ultimi anni. Animata da un collettivo di fautori dell’espansione delle potenzialità narrative
Social Network