Nell’isola di Punica è in corso una guerra, nessuno può entrare e nessuno può uscire, finchè non finisce la partita. Tony Castiglia, inviato da una giornalista americana, riuscirà a rientrare nella sua terra barattando i diritti della sua musica per un pass di classe A. Troverà sull’isola i fantasmi del suo passato, ancorati ad una terra ormai perduta.
Andrea Bruno torna a raccontarci una storia di assedi e abbandono. Nel contrasto del suo segno urlano le voci del margine. Punk, apolidi, polizia, reietti, freaks si scontrano e incontrano in un paesaggio abbandonato e allo stesso tempo vivo e brulicante. Una storia di assedio e di guerra fra squadre, una partita di baseball fra punk e polizia in cui ci si gioca il diritto ad abitare la propria terra.

PUNICA FIDES
Andrea Bruno
144 pagine
Bianco e nero
Formato 21 x 29,7 cm
PREORDINA
Attraverso il viaggio di Tony Castiglia, Bruno racconta una storia di ritorni e fughe, di ricordi che si mescolano al presente sullo sfondo di una terra ormai estranea. Un fumetto che ci parla del ritorno a casa, quando di questa non restano che rovine.
Punica Fides è in preorder sul sito di Sputnik Press fino al 15 novembre, in regalo solo acquistando la copia in pre-order una serigrafia di Andrea Bruno stampata da Bauci Press. Terminerà in occasione della mostra delle tavole originali del fumetto presso Squadro, Stamperia d’Arte a Bologna, nell’ambito del festival A Occhi Aperti.
Anteprima








