Il nuovo film con Dwayne “The Rock” Johnson sull'antieroe DC Comics riesce a divertire ma è segnato da lacune che gli impediscono di emergere dalla mediocrità.
La tanto agognata Snyder Cut di Justice League è approdata sui servizi di streaming e promette di far dimenticare la controversa versione di Joss Whedon.
In questa puntata, uno sguardo al nuovo MCU dopo le tante notizie degli ultimi giorni, le iniziative per i 40 anni del film di Flash Gordon e molto altro.
Nel capitolo conclusivo di un ciclo di film animati durato sette anni, la Justice League affronta la battaglia più dura e le drammatiche conseguenze che comporta.
Worner Bros. Animation rilascia Wonder Woman: Bloodlines, nuovissima aggiunta al filone dei DC Universe Animated Original Movies che riesce a risollevare, seppur solo parzialmente, le sorti di una produzione di lungometraggi animati la cui qualità era da diversi anni in declino.
Todd Phillips, regista conosciuto per le sue commedie politically scorrect, reinventa il personaggio di Joker in una pellicola viscerale e cupa, che permette a Joaquin Phoenix di mettere in mostra le sue incredibili doti recitative con una prova che rimarrà impressa nella storia del cinema.
Shazam arriva al cinema con un dinamico e divertente film di David Sandberg basato sulle storie di Geoff Johns, che riflette sul senso della famiglia e rinforza il nuovo corso dei cinecomics della DC Comics.
A ottant'anni dalla sua creazione, DC Comics e WB Animation omaggiano il più grande supereroe americano con “The Death of Superman”, trasposizione animata dell'omonima saga che, a inizio anni '90, ha lasciato un segno indelebile nella storia editoriale del personaggio e sull'intera industria del fumetto statunitense.
L’animazione è protagonista al COMICON grazie a Warner Bros. che presenta, nella sezione del festival CartooNa, tre imperdibili proiezioni in anteprima: Batman contro Jack lo Squartatore, Suicide Squad: Un inferno da scontare e Batman Ninja.
In occasione della messa in onda della seconda parte della seconda stagione di Gotham, la serie TV DC Comics/Fox, facciamo il punto sulla midseason del 2015.
La Fox ordina il pilot per la serie basata sul personaggio DC Comics/Vertigo, nato sulle pagine di Sandman di Neil Gaiman e in seguito protagonista di una sua serie..
Sono andati in onda in America i primi due episodi di Gotham, la serie televisiva Warner/DC scritta da Bruno Heller dove il protagonista è un giovane Jim Gordon.
La lunga causa tra la Warner Bros. e gli eredi dei creatori di Superman, in questo caso di Joe Shuster, sembra ora dirigersi verso la Corte Suprema degli Stati Uniti. Il 20 giugno infatti, l’avvocato Marc Toberoff, a nome del rappresentante degli eredi di Shuster, Mark Warren Peary, ha presentato
Il CEO di Warner Bros. Kevin Tsujihara, in una intervista al quotidiano The New York Times, ha avuto modo di parlare dei progetti futuri basati sui personaggi DC Comics, sottolineando che oltre ai nuovi serial televisivi attualmente in produzione presso i network Fox e The CW (Gotham e Flash), una serie di
Lo scorso anno LoSpazioBianco vi ha proposto un articolo in cinque parti dove venne preso in analisi il fenomeno crescente dei cinecomics; dopo l’anno appena trascorso, ricco di trasposizioni cinematografiche tratte dai fumetti, si è rivelato necessario un aggiornamento di quell'analisi.
Sembra concludersi definitivamente l’annosa causa legale che vede da anni contrapposti gli eredi di Joe Shuster e la Warner Bros., dopo che lo scorso mese di novembre la major era risultata vittoriosa nella disputa iniziata nel 2003 per via di una ingiunzione presentata da Mark Peary, erede di Shuster, riguardante il copyright
Pare non trovare mai pace la querelle giudiziaria che vede ormai da anni contrapposti gli eredi di Joe Siegel e Jerry Shuster e la Warner Bros. concernente i diritti del personaggio di Superman. Dopo che appena tre settimane fa una corte sembrava avere definitivamente messo la parola fine alla vicenda,
La Warner Bros. ha chiuso oggi definitivamente ogni pendenza legale riguardante i diritti di Superman, con una nuova vittoria ottenuta grazie a una sentenza decretata dalla 9th Circuit Court of Appeal nella battaglia della major contro gli ultimi ostacoli concernenti il copyright del personaggio intentata dagli eredi di Siegel e
Arriva al cinema il terzo capitolo della saga cinematografica diretta da Christopher Nolan dedicata a Batman: un film che chiude degnamente il discorso del regista su questo personaggio, su quello che rappresenta e su tematiche umane e sociali presenti fin da "Batman Begins".
Comunicato stampa: la Diesel, in collaborazione con la Warner Bros., si appresta a lanciare una nuova linea di intimo ispirata agli eroi della DC Comics.
Social Network