Tutte le uscite di aprile 2022 di Feltrinelli Comics
Cristina Portolano confeziona una biografia dedicata a Francis Bacon che è racconto di vita e omaggio alla sua arte, richiamandone i colori acidi dell’inconfondibile tavolozza, l’ibridezza e la deformità di certe figure, la costruzione spaziale, gli incontri d’amore e professionali che segnarono una lunga, immortale...
Antologia femminista proposta da Feltrinelli Comics, Post Pink racconta a tutto tondo l'universo femminile attraverso le voci di nove autrici italiane, non senza qualche stonatura di retorica e appiattimento del tema trattato.
Cristina Portolano pubblica con Canicola "Io sono Mare", un racconto dalla molteplice chiave di letture, rivolto a bambini e adulti, per parlare di sessualità e della scoperta di sé in modo semplice e naturale.
Ecco gli appuntamenti di ottobre per Canicola: incontri con Paolo Bacilieri, Vincenzo Filosa e Cristina Portolano.
Canicola Edizioni presenta le novità di fine estate: la versione a colori di Barcazza di Francesco Cattani, vincitore di premio Micheluzzi e a un Nuove strade e Io Sono il mare, il nuovo lavoro di Cristina Portolano.
Canicola Edizioni annuncia il lancio del loro primo crowdfunding: "Dalla parte delle bambine" per la realizzazione di Io sono Mare di Cristina Portolano, un libro a fumetti per bambini che fa riflettere sulle differenze aldilà dei generi.
Il festival itinerante di fumetti e illustrazione Tra le Nuvole continua ad espandersi, arrivando quest'anno ad ospitare a Treviolo, in provincia di Bergamo, Marco Galli, Loputyn e Cristina Portolano. Evento organizzato in collaborazione con Treviva e la Biblioteca di Treviolo.
L’intervento, all'interno del Comicon 2018, ha visto protagoniste Cristina Portolano e Silvia Rocchi. Le autrici hanno presentato i loro ultimi lavori, ma hanno parlato anche di sé, del proprio lavoro e di come questo si possa o meno inserire in un più ampio discorso “al...
Cristina Portolano racconta in modo efficace un anno di esperienze sulle app di dating e gli agrodolci incontri che ne sono derivati proponendo riflessioni interessanti e non banali.
Cristina Portolano presenta il fumetto ispirato all'opera lirica "Margherita d'Anjou" di Giacomo Meyerbeer.
Il 6 gennaio 2017 alla Feltrinelli di Pomigliano D'Arco (NA) sarà presente Cristina Portolano per parlare del suo "Quasi signorina".
Una ricca serie di appuntamenti dedicati al panorama fumettistico italiano a Martina Franca, 2-3-4 dicembre 2016
Il tour di Cristina Portolano con "Quasi signorina" in Toscana a Pisa e Pescia (PT).
Sabato 10 settembre in Piazza Santa Maria in Castello a Prato si terrà un incontro con Marino Neri e Cristina Portolano per presentare i loro ultimi lavori.
Crescere a Napoli, vivere a Bologna, disegnare fumetti: in questa intervista la storia di Cristina Portolano raccontata in "Quasi signorina"
I ricordi, le speranza e i sogni da bambina di Cristina Portolano nel suo nuovo libro edito da TopiPittori: "Quasi signorina".
Delebile pubblica un antologico incentrato sul tema della domenica per celebrare i cinque anni dalla nascita del collettivo.