Comunicato stampa
Venerdì 7 ottobre la giovane autrice napoletana e bolognese d’adozione Cristina Portolano ed il suo ultimo libro a fumetti “Quasi signorina” edito da Topipittori sarà ospite del Cinema Caffè Lanteri di Pisa, per il secondo appuntamento della serie Fumetti&PopCorn.
Sabato 8 otobre Cristina Portolano sarà ospite della fumetteria L’Elefante di Pescia (PT).
A Pisa sarà ancora possibile vedere la mostra “Tumulto” con le tavole originali tratte dall’omonimo libro a fumetti di Alice Milani e Silvia Rocchi edito da Eris edizioni.
BIOGRAFIA
Cristina Portolano nasce a Napoli nel 1986. Dopo il liceo artistico, studia a Bologna all’Accademia di Belle Arti. Dopo l’Erasmus a Parigi, all’ École nationale Supérieure des Arts Décoratif, si appassiona alla grafica d’arte e all’incisione. Oggi, disegna storie a fumetti, è illustratrice, insegna educazione artistica alle scuole medie e tiene laboratori di disegno e arte murale. Ha pubblicato suInternazionale, Lo straniero, Hamelin, Illywords, Napoli Monitor, e per collettivi di autoproduzione come Ernest virgola, Delebile, Teiera, Squame. Ha vinto diversi premi ed esposto in Italia e all’estero in mostre personali e collettive. Vive e lavora a Bologna.
www.topipittori.it
cristinaportolano.com
Cinema Caffè Lanteri
Via San Michele degli Scalzi 46, Pisa
www.cinemalanteri.com | info@cinemalanteri.com
Fumetteria L’Elefante
Via Europa 16, Pescia (PT)
www.facebook.com/lelefante.delfumetto