Il 7 e 8 ottobre Cristina Portolani a Pisa e Pescia (PT)

Il 7 e 8 ottobre Cristina Portolani a Pisa e Pescia (PT)
Il tour di Cristina Portolano con "Quasi signorina" in Toscana a Pisa e Pescia (PT).

Comunicato stampa

 quasi-signorina_1copertina_bassaVenerdì 7 ottobre la giovane autrice napoletana e bolognese d’adozione ed il suo ultimo libro a fumetti “Quasi signorina” edito da Topipittori sarà ospite del Cinema Caffè Lanteri di Pisa, per il secondo appuntamento della serie Fumetti&PopCorn.

Sabato 8 otobre Cristina Portolano sarà ospite della fumetteria L’Elefante di Pescia (PT).

A Pisa sarà ancora possibile vedere la mostra “Tumulto” con le tavole originali tratte dall’omonimo libro a fumetti di Alice Milani e Silvia Rocchi edito da Eris edizioni.

BIOGRAFIA

Cristina Portolano nasce a Napoli nel 1986. Dopo il liceo artistico, studia a Bologna all’Accademia di Belle Arti. Dopo l’Erasmus a Parigi, all’ École nationale Supérieure des Arts Décoratif, si appassiona alla grafica d’arte e all’incisione. Oggi, disegna storie a fumetti, è illustratrice, insegna educazione artistica alle scuole medie e tiene laboratori di disegno e arte murale. Ha pubblicato suInternazionale, Lo straniero, Hamelin, Illywords, Napoli Monitor, e per collettivi di autoproduzione come Ernest virgola, Delebile, Teiera, Squame. Ha vinto diversi premi ed esposto in Italia e all’estero in mostre personali e collettive. Vive e lavora a Bologna.

www.topipittori.it
cristinaportolano.com

Cinema Caffè Lanteri
Via San Michele degli Scalzi 46, Pisa
www.cinemalanteri.com | info@cinemalanteri.com

Fumetteria L’Elefante
Via Europa 16, Pescia (PT)
www.facebook.com/lelefante.delfumetto

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su