CAMPAGNA DI CROWDFUNDING CANICOLA “DALLA PARTE DELLE BAMBINE” DAL 14 GIUGNO AL 14 LUGLIO 2018
Canicola annuncia il lancio del loro primo crowdfunding: “Dalla parte delle bambine” per la realizzazione di Io sono Mare di Cristina Portolano, un libro a fumetti per bambini che fa riflettere sulle differenze aldilà dei generi.
Io sono Mare è un’opera necessaria dal punto di vista pedagogico, una storia evocativa in cui tematiche importanti quali la scoperta di sé, l’amicizia e le relazioni vengono affrontate attraverso un racconto delicato e poetico. Un viaggio fantastico che apre un dialogo sulle tematiche dell’identità e dei desideri, in un’ottica di inclusione e di valorizzazione delle differenze.
Sostieni anche tu “Dalla parte delle bambine” su IdeaGinger.it, per contribuire alla realizzazione di Io sono Mare e alla diffusione di spunti di riflessione sui temi che affronta.
Questo il link diretto alla piattaforma:
https://www.ideaginger.it/
E questo il link al post su FB che puoi condividere se apprezzi le motivazioni del progetto:
Io sono Mare è il quarto volume della collana Dino Buzzati dedicata al fumetto per l’infanzia. La collana propone opere inedite di autori contemporanei dal forte immaginario e dallo stile ogni volta diversamente ricco. I titoli già pubblicati sono Hansel e Gretel di Sophia Martineck, La mela Mascherata di Martoz, I gioielli di Elsa di Sarah Mazzetti e il fuori collana Gioca con Mare di Cristina Portolano.
“Dalla parte delle bambine” è il titolo del progetto cornice più ampio a cura di Canicola, che ha l’obiettivo, attraverso pubblicazioni a fumetti e attività nelle scuole e nelle biblioteche, di promuovere un’educazione alle differenze in un’ottica di inclusione e di valorizzazione delle pari opportunità.
Se puoi sostieni il progetto, anche solo condividendo il link della campagna dedicata.
Grazie!