Andrea Ferraris attinge nuovamente alla Storia per raccontarci una storia amara, di riscatto, che sembra lontana e sospesa nel tempo. La scoperta di un nuovo isolotto sconvolgerà la vita degli abitanti di Sciacca e quella di Turi e Vincenzo, per sempre.
Abbiamo intervistato Andrea Ferraris sulla sua ultima opera a fumetti: "La lingua del diavolo", ispirata alla storico vera di un'isola emersa e velocemente affondata nel 1831 nello stretto di Sicilia.
Il 15 e 16 giugno 2018 si svolgerà ad Asti l'evento Poldo - Un weekend (lungo) di fumetti e affini, organizzato da Fuoriluogo Asti e Sergio Ponchione che presenterà il suo Memorabilia e la mostra ad esso dedicata.
Il Festival dei linguaggi editoriali dell'immagine Cerea! 2018 si è tenuto per il secondo anno a Torino, il 5 e 6 maggio, in collaborazione con la libreria Feltrinelli della centrale Piazza CLN, che ha ospitato l'evento.
All’interno della seconda edizione del festival torinese Cerea! si è tenuta una discussione sul fumetto “librario” con l’organizzatore Camillo Bosco, gli autori Andrea Ferraris, Lucia Biagi, Capitan Artiglio e Lorenzo Barberis de Lo Spazio Bianco.
Andrea Ferraris ci narra della battaglia di Churubusco e della sconfitta del battaglione San Patrizio, di umanità stravolte e mutilate dalla guerra.
Churubusco è la nuova graphic novel scritta e disegnata da Andrea Ferraris, in uscita per Coconino-Fandango. Abbiamo intervistato l’autore sulla sua carriera e su questa nuova opera.
Social Network