Roberto Recchioni ha svelato alcune intriganti e sorprendenti novità che riguardano le prossime tre stagioni di "Orfani",
Si conclude il nostro Speciale Nuovo Mondo con le interviste al team dei coloristi. Iniziamo con Alessia Pastorello e Annalisa Leoni.
Seconda parte dell'analisi su Orfani: Ringo. Confrontiamo le strutture delle due stagioni, parliamo dell'aspetto grafico e dell'ambientazione italiana.
Con Ringo, Orfani si è rinnovato nella struttura e ha approfondito il suo viaggio nel colore e oltre la gabbia bonelliana. Prima parte della nostra analisi.
In questo speciale abbiamo cercato di fare un bilancio di Orfani: Ringo e di andare a scoprire cosa devono aspettarsi i lettori da Orfani: Nuovo mondo.
Roberto Recchioni risponde alle nostre domande su Ringo, la stagione di Orfani appena conclusa, e ci introduce a Nuovo Mondo, il terzo capitolo della saga.
Roberto Recchioni conclude la seconda stagione di Orfani costringendo Ringo a decisioni importanti e mettendo a dura prova i suoi sentimenti.
Penultimo episodio per la seconda stagione di Orfani. Scritto da Roberto Recchioni e Mauro Uzzeo, Death Metal rappresenta efficacemente le due anime della serie.
Il decimo numero di Orfani: Ringo, di Recchioni e Pittaluga, pone una svolta importante nella serie e situazioni emotivamente forti.
Con un'ambientazione tutta italiana, arriva in libreria il primo volume della seconda stagione della serie rivoluzionaria Orfani, creata da Roberto Recchioni e Emiliano Mammucari.
Ringo #9 "Tabula rasa" di Uzzeo/Cremona è un racconto teso e inquietante che esplora con efficacia i confini delle convenzioni narrative bonelliane.
Luca Vanzella, Luca Genovese e Annalisa Leoni in Ringo #7 dimostrano l’efficacia di una splash page all’interno dello strutturato linguaggio bonelliano.
Le conferenze e video interviste da Napoli Comicon 2015, incentrate su Julia, Coney Island, Dylan Dog, Ringo e Dampyr.
Ottavo episodio per Ringo disegnato dal grande Paolo Bacilieri e Werther Dell'Edera. Scrive Roberto Recchioni.
Dal Comicon 2015, Dylan Dog e Orfani: Ringo con Roberto Recchioni, Franco Busatta, Werther Dell’Edera, Mauro Uzzeo, Paolo Bacilieri, Raul e Gianluca Cestaro.
Ringo e i suoi compagni devono difendersi da un gruppo di orfani che ha perso ogni fiducia negli adulti.
Roberto Recchioni, Franco Busatta, Alessio Avallone e Nicola Righi parlano di Orfani: Ringo, della terza e della quarta stagione di Orfani, all'incontro del Cartoomics 2015.
Tutte le videointerviste che abbiamo realizzato con gli autori di Sergio Bonelli Editore durante il Cartoomics 2015.
In anteprima la recensione di "Come pioggia", albo numero 6 di Orfani: Ringo con Mauro Uzzeo alla sceneggiatura, Alessio Avallone ai disegni e Nicola Righi ai colori.
Una Lucca deserta difesa da un esercito di robot fa da sfondo a una nuova tappa tutta azione del viaggio di Ringo e dei tre orfani.
Mauro Uzzeo, Alex Massacci e Alessia Pastorello danno vita al percorso formativo di Nuè nella miniserie Sergio Bonelli Editore Orfani: Ringo #4 - Il numero quattro
"Defamiliarizzazione" è una parola ostica per un concetto semplice: il rendere non familiare un qualcosa che lo è. Una tecnica ampiamente sfruttata in Ringo di Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari.
Ringo, insieme a Seba, Rosa e Nuè, fa tappa in una Roma post-apocalittica, in un albo scorrevole realizzato da Recchioni e Ambrosini.