Arriva in libreria una nuova versione del capolavoro di Oesterheld e Solano López: ecco pro e contro dell'edizione Panini Comics.
Il progetto diventa finalmente operativo dopo l'annuncio del 2021.
Come e quando il capolavoro di Oesterheld e Solano López approdò in Italia? Una cronistoria delle vicende editoriali de "L’Eternauta" nel nostro paese.
001 Edizioni ripropone Marcianeros: scritto da Oesterheld nei primi anni '60, presenta tanti dei dei suoi temi chiave ma patisce una forte disomogeneità strutturale, che lo relega fra le opere minori del maestro argentino. Interessanti gli editoriali e fascinosa la copertina di Cavenago
Tornano i consigli de Lo Spazio Bianco per i fumetti del mese da non perdere. Un aiuto per orientarsi nel grande mercato fumettistico odierno. Cinque suggerimenti principali e tanti altri più brevi nella forma, ma non per questo meno importanti.
Nel cinquantenario della morte di Ernesto Che Guevara, Rizzoli Lizard ristampa la biografia a fumetti del Che a opera di Héctor Oesterheld e di Breccia padre e figlio.
A sessant’anni dalla sua prima edizione, l’atteso ritorno di un capolavoro perduto: Ticonderoga di Hugo Pratt e Héctor Oesterheld.
A cinquant’anni dalla morte di Che Guevara, il ritorno della sua biografia proibita opera di Héctor Oesterheld, Alberto ed Enrique Breccia.
Lo Spazio Bianco è lieto di presentarvi il podcast di TNT, la trasmissione radiofonica in onda tutti i venerdì su Contatto Radio. In questa puntata si parla dell'autore Hector Oesterheld.
Comunicato stampa: oltre cento tavole originali dell'Eternauta saranno in mostra a Milano, nelle sale di Spazio Tadini, fra il 27 settembre e il 25 ottobre 2014.
Comunicato stampa: A Lucca 001 Edizioni presenta: L'Eternauta il ritorno, un nuovo capitolo del capolavoro di Oesterheld e Lopéz.
001 Edizioni riporta a nuovo splendore uno dei più importanti classici del fumetto (e non solo) mondiale, tragico testamento di Hector German Oesterheld contro ogni potere repressivo. Un messaggio doloroso, ma non privo di speranza verso l'animo umano.
La scuola del fumetto sudamericano, e argentino in particolare, è una delle più importanti e influenti, forse sottovalutata dal pubblico più giovane ma capace di sfornare capolavori e pietre miliari delle nuvolette. A Claudio Ferracci il duro compito di stilare un elenco essenziale per orientarsi...
Carlos Trillo, Lucas Varela traduzione di Giulia Barbera Coniglio Editore, 2009 96 pagine, brossurato, colore, 14,00€ ISBN: 978-88-6063-224-1
Mort Cinder, un essere immortale partecipe della storia del mondo, nato dall'unione di due Maestri del fumetto: Héctor Oesterheld e Alberto Breccia.