Tramite la pubblicazione di un breve teaser Netflix ha annunciato l’inizio della produzione della nuova serie basata sul capolavoro del fumetto argentino, L’Eternauta, fumetto fantascientifico di Héctor Oesterheld e Francisco Solano López degli anni cinquanta.
Nel teaser presentato vengono mostrati al lavoro gli scrittori e pochissime scene di girato a Buenos Aires. Gli interpreti principali della serie tv vedranno Ricardo Darín nel ruolo di Juan Salvo, il protagonista, mentre il resto del cast sarà composto da Carla Peterson, César Troncoso, Andrea Pietra, Ariel Staltari, Marcelo Subiotto, Claudio Martínez Bel, Orianna Cárdenas e Mora Fisz. La regia della serie è stata affidata a Bruno Stagnaro, qui anche nelle vesti di sceneggiatore insieme ad Ariel Staltari.
Netflix ha inoltre annunciato anche la partecipazione di Martín Mórtola Oesterheld, nipote dello scrittore, che avrà il ruolo di consulente creativo. Originariamente prevista tra il 2021 e 2022, la serie tv L’Eternauta non ha al momento una data di uscita. Si sa però che la storia verrà riletta in chiave contemporanea, adattando il fumetto ai giorni nostri.
Il fumetto L’Eternauta racconta di un’invasione aliena a Buenos Aires e della resistenza opposta dai suoi abitanti e recentemente Panini Comics ha annunciato la pubblicazione di una edizione di pregio dell’opera.
Qui di seguito il teaser de L’Eternauta