Alessandro Bilotta e Francesco Ripoli raccontano la figura di un artista sulla cresta dell’onda, un soggetto tanto sfuggente da intrigare Sant’Alceste.
A Torino, quattro incontri formativi per sperimentare l’applicazione della scrittura alla narrativa, alla saggistica, alle nuove tecnologie, ai fumetti e ai videogame.
Sentieri Partigiani di Left Lab e la fumetteria Mondi Paralleli organizzano "Comics Report", mini-rassegna di graphic novel di denuncia e impegno civile.
In mezzo alle nevi della Lapponia sorge, isolata dal resto del mondo, una elegante clinica termale per le cure delle malattie cutanee. Il personale della clinica, il dottor Grömwall e i pochi pazienti in terapia costituiscono un microcosmo solo apparentemente sereno e ben presto il protagonista del racconto, il neo
Tiamottì, ovvero 11+1 canzoni d'amore italiane a fumetti. Un'antologia di racconti nella quale alcuni dei più apprezzabili autori indipendenti italiani reinterpretano con la propria sensibilità le parole e la musica di undici grandi canzoni (più bonus track).
Senza sangue, una storia di vendetta, ricordo e perdono. Dal romanzo di Alessandro Baricco, un fumetto di Tito Faraci e Francesco Ripoli per Edizioni BD, gran prova di sceneggiatura e di segno.
La casa editrice Becco Giallo continua la sua meritoria, aggettivo usato senza piaggeria ma con grande stima e affetto, opera pubblicando opere inediti di autori (spesso alla prima realizzazione in assoluto) imperniate su storie di cronaca nera di particolare interesse mediatico. Un'opera che si materializza, a settembre, con l'uscita del
Social Network