La prima volta di Gipi sceneggiatore è un medioevo fantastico e brutale dipinto da Luigi Critone e colorato da Francesco Daniele e Claudia Palescandolo per Coconino Press.
Gianfranco Goria è uno dei più profondi conoscitori dell’opera di Hergé, che ha studiato nel corso dei decenni e alla quale ha dedicato una montagna di lavori e ampio spazio nella sua libreria. Ultimo frutto della sua passione: "Tintin un giovanotto di 90 anni".
Tintin compie novanta anni. Le avventure del personaggio creato da Hergé per il “Petit Vingtième” dell’abate Wallez sono una pietra miliare del fumetto e restano un’ottima prima lettura per entrare nel mondo della nona arte.
Il viaggio di una piccola carovana verso Ovest offre a Loo Hui Phang l’opportunità di raccontare il potere della sensualità nel Texas di fine ‘800, con qualche parentesi onirica e la potenza espressiva del tratto di Frederik Peeters.
Il giovane autore francese Xavier Coste (classe ’89) fa un ritratto appassionato e appassionante dei primi anni di carriera di Egon Schiele, tra difficoltà, ossessioni, donne e primi successi. Il racconto è breve e non aspira ad assurgere a biografia, anche se per quanto riguarda il lato più informativo non
Uno dei massimi illustratori europei, l’uomo che da trent’anni dà forma ai mondi visionari e inquietanti di Benoît Peeters, qui alla prova con la sua prima opera solista. Una storia che apre la strada a riflessioni profonde sulla tecnologia e sul nostro tempo.
Un gruppo di adolescenti francesi in gita scolastica a Londra si stacca dagli altri compagni, visita un negozio e uno di loro, il bulletto del gruppo, attira l’attenzione del vecchio negoziante con una spilla nazista. L’anziano rimane sconvolto vedendo un giovane portare certi simboli e dona ai ragazzi un dischetto
Catel, la prolifica illustratrice francese, torna all’opera dopo le notevoli prove di Le avventure di Le avventure di Kiki de Montparnasse (Excelsior 1881) e Quartetto (001 Edizioni). Come in Le avventure di Kiki de Montparnasse, qui unisce romanzo storico e biografia, raccontando la vita di una delle più interessanti figure
Una delle ultime produzioni del maestro francese Loustal, uscita in Francia per Casterman la scorsa estate, è un volume apparentemente insolito per uno degli autori più maturi e legati al fumetto strettamente d’autore. Si tratta di un “libro da colorare”, proprio come recita il titolo. Un volume che raccoglie una
Con Adios Muchachos il nostro Paolo Bacilieri è alle prese con una storia realizzata originariamente per il mercato francese che strizza l'occhio al thriller. Un'opera interessante ma non priva di pecche.
Magasin général è una serie di Régis Loisel e Jean-Louis Tripp, giunta al settimo e penultimo appuntamento, che grande successo sta riscuotendo in Francia mentre stenta in Italia dove è ferma al terzo volume.
Social Network