Nell’ultimo capitolo della sua saga, Baru si affida più ai ricordi che ai documenti, al servizio di una grande libertà narrativa.
Ecco le novità Oblomov Edizioni in libreria dal 30 giugno.
La storia della famiglia dell’autore, italiana d’origini, emigrata in Francia e integratasi “a caro prezzo” continua in questa seconda parte della trilogia.
Disponibile in libreria e fumetteria il secondo volume della trilogia A Caro Prezzo di Baru. Un memoir familiare in cui si intrecciano storie e Storia.
"Bella ciao" è il primo volume della trilogia di Baru "A caro prezzo", un intreccio di episodi storici, memorie familiari e momenti autobiografici.
Arriva Bella Ciao, il primo volume di un’imperdibile saga che ha impegnato Baru per oltre 20 anni.
La ristampa del primo importante successo di Baru ci ricorda come la Storia ciclicamente si ripeta e l'innocenza in qualche modo possa ancora salvarci.
Nuovo appuntamento con Daniele Barbieri e i suoi articoli apparsi su Golem l’indispensabile: è la volta di un approfondimento su L'autoroute du Soleil.
Troppa luminosità acceca, si sa, e fa precipitare nel buio. Da questo concetto è partito Baru per realizzare graficamente il romanzo a fumetti "La canicola", un racconto attraversato in quasi tutte le sue pagine da un’abbacinante luce estiva e però, malgrado questo, torbidamente nero.
Ogni mese vi segnaliamo alcune delle migliori nuove uscite che si basano sulle nostre conoscenze e sul nostro amore verso il mondo del fumetto e i suoi autori. Questo mese Baru, Dylan Horrocks, The Nam e molto ancora.
Comunicato stampa:
Comunicato stampa: Coconino Press vi dà appuntamento al festival internazionale del fumetto di Lucca: dall'1 al 4 novembre saremo allo stand E 217, nel padiglione di Piazza Napoleone, con le anteprime e i graphic novel del catalogo della casa editrice.
Comunicato stampa: il ricco catalogo di novità e ristampe di Coconino Press/Fandango, tra cui l'attesissimo Asterios Polyp.
Comunicato stampa: in occasione del Festival Lucca Comics&Games 2011, si svolgerà la Sesta Edizione del ciclo di dibattiti "Comics Talks" Idee intorno al fumetto contemporaneo".
Gangster, rapinatori, clandestini e reduci di guerra: ritratto ad acquerello della tranquilla provincia francese vista da Baru. Dopo Povere nullità, l'autore torna a raccontare tragicomiche vicende pronte a far sorridere e riflettere.
I migliori fumetti del 2010 secondo Guglielmo Nigro
Povere nullità Baru, Pierre Pelot Coconino Press, 2010 – 80 pagg, colore, brossura – 16,00€ ISBN: 9788876181627
di Baru Coconino Press, 2008 – 144 pagg. b/n bros. – 13,50 euro Il presente volume ripropone tre storie già apparse su altre pubblicazioni, anche in Italia. Si tratta di racconti dal carattere fantapolitico e, almeno per le prime due, di tipo distopico. Fin qui...
Graphic Novel #7 - L'autoroute du soleil(Ettore Gabrielli)
Baru Coconino press 2005 - 72 pagg. col. bros. - 14,00euro
In un'uggiosa giornata marzolina, al Comicon di Napoli, abbiamo avuto il piacere e l'onore di poter intervistare Baru, un grande della bande dessine' che ultimamente, grazie agli sforzi del suo principale editore italiano, la Coconino Press, si sta facendo conoscere e apprezzare anche nella nostra...
Il sogno di un ragazzo si infrange contro la storia in un fumetto intenso e doloroso scritto da Jean-Marc Thévenet e disegnato da Baru.