2×5 vedute del Mondo di Nathan Never

2×5 vedute del Mondo di Nathan Never
Massimo De Santo, esperto conoscitore di fantascienza, omaggia Nathan Never con un viaggio letterario e musicale attraverso venticinque anni di storie.

6.

– “Cosa vedi, Heimdall, Figlio di Nove Madri e guardiano del Bifrost?
Heimdall – “Vedo i Giganti, Figlio di Odino, e l’approssimarsi del Fimbulwinter”.

La sesta veduta gode degli occhi del dio norreno Heimdall, colui che abbraccia con il suo sguardo i nove regni, anche se nemmeno quegli occhi sono sufficienti a vedere ogni luogo dove ci portano le storie di Nathan.

I Giganti.

Un’intero altro mondo (o meglio Universo) in cui ci hai rapiti e condotti con te, Nathan. Ed hai assunto un nome che vibra nell’anima come anticipatore di mistero, di rabbia e di vendetta, ma anche di giustizia. Nemo 1.

Lì, nei Giganti, ti abbiamo visto come ci aspettavamo, Nathan: austero e pieno di autorità, coraggioso e profondo. Abbiamo viaggiato con te e con tua figlia, di cui parleremo in un’altra veduta, sulla nave più bella di cui hai calcato il ponte, il Nautilus, fino al suo ultimo viaggio. E ci hai svelato il futuro.

I Giganti di sono tutti da leggere ma i numeri da 1 a 8, sono poesia.

Nemo - Giganti 8 pg 219 in basso
Nathan Never Gigante #8 – L’ultimo viaggio del Nautilus

  1. Giulio Verne, 20.000 leghe sotto i mari, Oscar Classici 499, Arnoldo Editore ma anche e la sua Lega degli straordinari gentlemen, 2013 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su