2×5 vedute del Mondo di Nathan Never

2×5 vedute del Mondo di Nathan Never
Massimo De Santo, esperto conoscitore di fantascienza, omaggia Nathan Never con un viaggio letterario e musicale attraverso venticinque anni di storie.

3.

“Ho visto navi da combattimento in fiamme a largo dei bastioni di Orione.”

 La terza veduta è dall’oblò di un’astronave e contempla gli anelli di Saturno mentre tutt’intorno guizzano navi da combattimento.

Gravità zero, Atmosfera zero, piccoli caccia à-la-starwars o maestose astronavi interstellari… Nathan è stato su tutte, e noi con lui.

Sono le Scogliere dello Spazio 1 che ci entusiasmano tutti. Perché lo spazio per Nathan e per ogni appassionato della fantascienza è come il mare: ci spalanca orizzonti infiniti, ci da modo di tirar fuori la nostra creatività per forgiare navi meravigliose o, qualche volta barchette. Ma tant’è e ci basta, ci basta indossare una di quelle strane e bellissime tute e viaggiare…

E allora, una doppia coppia: Fanteria dello Spazio e L’ultima , (NN ##11-12) ma senza dimenticare Dallo Spazio Profondo e Missione nello Spazio, gli Speciali  #2 e #92

Tute - NN 12 pg 90 I vignetta alto
#12 – L’ultima battaglia
Navi - NN Magazine pg 40 I alto
Nathan Never Magazine 2015

  1. F. Pohl, J. Williamson, Le scogliere dello spazio, Cosmo. Classici della Fantascienza, Editrice Nord, Milano 

  2. Si, ci sono anche gli speciali! E se è per questo, gli Agenzia Alfa, Universo Alfa, Asteroide Argo, Maxi NN, ecc. Non ne parlerò, purtroppo. C’è un limite a tutto… Però come immagine, ne ho scelta una da NN Magazine, ancora un’altra storia. 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su