Oblomov Edizioni porta in Italia un nuovo volume del maestro Yoshihiro Tatsumi, una raccolta di racconti dalla quale emerge tutto il dramma del Giappone del dopoguerra.
Yoshihiro Tatsumi descrive un Giappone senza speranze, dove i sentimenti più intensi e meschini sono l'unica cosa che emerge dal vuoto interiore lasciato dalle ceneri della Seconda guerra mondiale.
Giovedì 26 ottobre per la rassegna Fumetti&Popcorn incontro con Vincenzo Filosa e Maurizio Vaccaro per presentare “L’uomo senza talento” di Yoshiharu Tsuge.
Si è spento il 7 marzo 2015, a 79 anni, il mangaka Yoshihiro Tatsumi, autore di opere quali Fallen Words, Black Blizzard, Abandon the Old Tokyo, Good-bye and Other Stories.
In un breve reportage direttamente da Barcellona, tiriamo le somme sulla XVII edizione appena conclusasi. Tra mostre, ospiti e incontri, gli elementi più significativi di un appuntamento ormai tra i più importanti del settore.
Un gioco, una piccola sfida: abbiamo chiesto a Paolo Interdonato di elencare, secondo il suo punto di vista, le 11 più importanti riviste a fumetti provenienti da ogni parte del mondo. Un formato editoriale che è andato scomparendo con la fine degli anni '90, lasciando un vuoto ancora incolmato.
Social Network