L’opera di Shaun Tan fa tornare bambini regalando l’esperienza di un mondo che ha solo un confine, quello dell'immaginazione.
Un silent book che è anche un romanzo a fumetti e il libro illustrato; di sicuro un’opera artistica che non lascia indifferenti per capacità espressiva e narrativa. Un capolavoro assoluto.
Shaun Tan torna a gettare uno sguardo obliquo sulla realtà che ci circonda confezionando un'opera di denuncia, non priva di speranza, che impone una riflessione sulla condizione sociale di tante persone sopraffatte, discriminate e sottovalutate.
I conigli arrivarono a migliaia, invasero la terra degli indigeni, portarono il ferro, il piombo e il fumo, strapparono alberi, fiori e anche le vite degli abitanti originari: in questa favola moderna John Marsden e Shaun Tan illustrano l'orrore dell'invasione.
"Cicala", il fantastico nuovo inedito libro illustrato del pluripremiato Shaun Tan in uscita l'11 ottobre per Tunué, è la storia di un impiegato che passa le sue giornate in ufficio e di tutti i collaboratori che non lo apprezzano.
John Marsden e Shaun Tan firmano un libro illustrato in cui il gioco dell’assurdo, orchestrato da testi poetici e immagini magneticamente grottesche, mostra la più profonda verità sul senso della prevaricazione. "I conigli" è edito da Tunué per la collana Mirari.
Il famosissimo illustratore australiano Shaun Tan pubblicherà con Tunué.
Un visore che mostra il passato e forse il futuro, ovvero il meccanismo del mistero secondo Gary Crew e Shaun Tan in questo fumetto, interamente basato sulla ricerca della suggestione.
Da Shaun Tan, autore de "L'approdo", due novelle con un significato forte capaci di suscitare riflessioni per tutte le età attraverso immagini suggestive.
Differentemente da quello che potrebbe sembrare a una lettura distratta, la poetica di questo illustratore e scrittore non è rivolta solo ai bambini. Di questo e altro abbiamo parlato con Shuan Tan.
Piccole storie di periferia è un'antologia di racconti brevi, semplici ma intensi, realizzata da Shaun Tan, già autore de l'Approdo.
L’approdo di Shaun Tan è un libro magico, capace di catapultarci in un viaggio surreale verso una terra promessa ricca di simbolismi e strane creature. Privo di dialoghi o didascalie vive attraverso illustrazioni cinematografiche che testimoniano l’epopea di un uomo alla ricerca di nuove opportunità...