Tunué pubblica “I Conigli” di John Marsden e Shaun Tan

Tunué pubblica “I Conigli” di John Marsden e Shaun Tan
John Marsden e Shaun Tan firmano un libro illustrato in cui il gioco dell’assurdo, orchestrato da testi poetici e immagini magneticamente grottesche, mostra la più profonda verità sul senso della prevaricazione. "I conigli" è edito da Tunué per la collana Mirari.

Comunicato Stampa

Tunué pubblica "I Conigli" di John Marsden e Shaun Tan_Notizie La colonizzazione dell’Australia come denuncia sociale.

Vincitore del Children’s Book of the Year award.

Un gruppo di conigli arriva dal mare per esplorare un mondo sconosciuto. Ma non è solo questo, è l’inizio della colonizzazione. I conigli si prendono la terra, il cielo, gli animali, le piante, i figli dei nativi. In brevissimo tempo diventano migliaia, addirittura milioni, e distruggono tutto.

A raccontarci ogni cosa è un narratore invisibile, che attraverso lo sguardo e la parola si fa portatore della storia, altamente simbolica e senza espliciti riferimenti a fatti realmente accaduti, di un popolo oppresso e devastato da un’invasione e da una lotta di resistenza che si risolve, di volta in volta, in una sconfitta.

John Marsden e firmano un libro illustrato in cui il gioco dell’assurdo, orchestrato da testi poetici e immagini magneticamente grottesche, mostra la più profonda verità sul senso della prevaricazione.

Dal 17 maggio in libreria e fumetteria per , nella collana Mirari.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su