Comunicato stampa

L’autore
Shaun Tan cresciuto a Perth e si è laureato presso University of Western Australia in Belle Arti e Letteratura Inglese. Ha iniziato a disegnare quando era adolescente dedicandosi a immagini di fantascienza e storie dell’orrore. È diventato famoso per i suoi libri illustrati che trattano temi sociali, politici e storici, con immagini surreali e oniriche. Il suo lavoro include L’albero rosso, La cosa smarrita e l’acclamato L’approdo.
Tutte queste pubblicazioni sono state tradotte in Europa, Asia e Sud America, e sono apprezzate dai lettori di tutte le età. Shaun Tan ha lavorato anche come sceneggiatore teatrale e concept artist per i film Horton Hears a Who e Wall-E (prodotto dalla Pixar) e, nel 2001, ha vinto un Oscar per il cortometraggio animato basato sul libro La cosa smarrita.
Nello stesso anno, ha vinto il Dromkeen Madel per il suo contributo alla la letteratura per bambini e l’Astrid Lindgren Memorial Award, Il premio più prestigioso, livello globale, dedicato ai libri per l’infanzia.
Cicala di Shaun Tan secondo The Guardian:
una meditazione sull’appartenenza e il bullismo – nelle immagini
Abbiamo parlato di:
Cicala
Shaun Tan
Tunué, ottobre 2018
32 pagine, cartonato, colori – 15,00 €
ISBN: 9788867903085






