Diamo uno sguardo al primo dei due capitoli della storia inedita di Diabolik che si concluderà con il numero di novembre.
Per la prima volta nella storia del Re del terrore, una lunga storia è stata suddivisa nei tre albi inediti usciti da settembre a novembre.
Una storia con ambientazioni à la James Bond in cui il fulcro narrativo non è il colpo bensì la strategia di uscita, sceneggiata da Roberto Altariva.
Un convincente finale di annata per Diabolik, un doppio colpo dal finale aperto, tra strategie e cambi di fronte, scritto da Roberto Altariva e Andrea Pasini per i disegni di Riccardo Nunziati e Jacopo Brandi.
Una vicenda di spionaggio ed eredità è al centro del Diabolik di luglio. Roberto Altariva, Riccardo Nunziati e Jacopo Brandi realizzano "La prova decisiva", inedito nato da un'idea di Michele Judica e dal soggetto di Mario Gomboli e Andrea Pasini.
Il terzo Diabolik dell'anno mostra un colpo caratterizzato da narrazione e tempistiche dilatate.
Nell'inedito La mano del morto, Mario Gomboli e Tito Faraci mettono alla prova Diabolik con un avversario che sta sempre un passo davanti a lui.
Un aspetto generalmente sottovalutato (e non solo dai lettori) nel fare fumetti è l'apporto del disegnatore alla narrazione di una storia. Dal blog farfumetti.blogspot.it di Federico Memola.
Giunti al nuovo capitolo de Il Grande Diabolik, alcune nebbie che aleggiano sull’isola di King stanno per essere diradate.
Comunicato Stampa Diabolika Valdisieve: Giuseppe Di Bernardo e Jacopo Brandi, Fumettisti di Diabolik, sabato 24 maggio ore 17, presso la sede dell’associazione Una mela per Eva in Via Arrigo Boito 4 a Sieci, Pontassieve (FI). L’esposizione rientra in una lunga serie di eventi ed...
Comunicato stampa: Enrico Ruocco ha organizzato una raccolta firme. Una petizione per riportare il fumetto L'Insonne nelle edicole.