Promethea e Providence, le due storie gemelle e opposte di Alan Moore, dove lo scrittore inglese esplora i concetti di eternalismo e universo blocco, mettendo in scena due apocalissi agli antipodi.
Editoriale Cosmo presenta una nuova produzione tutta italiana che omaggia le opere di Howard Phillips Lovecraft: ben scritta e disegnata, ma che pur con i suoi numerosi pregi sembra scegliere di rimanere confinata all'interno delle regole del più classico fumetto seriale.
La sceneggiatura per Dylan Dog #381 di Giovanni Eccher ci porta nella Cosmogonia di uno fra i maestri dell’horror più visionari di tutti i tempi, H. P. Lovecraft, fra divinità ancestrali e antichi testi capaci di richiamare il caos.
Brivido, tensione, orrore e ironia nera gli ingredienti della raccolta di storie del terrore firmate Dino Battaglia, un maestro del fumetto italiano.
Howard Phillips Lovecraf ha creato un immaginario che continua tutt'oggi a rivivere in film, giochi, videogiochi e, non certo ultimi, fumetti.
Disco (Jet Set Roger) e fumetto ( Aleksandar Zograf) per un interessante progetto discografico/letterario ambientato nella provincia di Rovigo.
Nyalrlathotep, edito da NPE, ci ripropone il classico racconto di Lovecraft per immagini in un "non" fumetto.
Giovanni Masi e Federico Rossi Edrighi si cimentano nell’adattamento di un classico della letteratura moderna “At the Mountains of Madness” di H.P. Lovecraft.
Nuova opera lovecraftiana per I.N.J. Culbard: Il caso di Charles Dexter Ward, edito in Italia dalla Magic Press.
Gli incubi del “sognatore di Providence” continuano a turbare le notti della nona arte. La Eris pubblica il volume H.P. Lovecraft – Da altrove e altri racconti.
L'opera di Howard Phillis Lovecraft continua a ispirare adattamenti, dal cinema al fumetto ai giochi: ne parliamo con Leslie Klinger, che sta ultimando un'edizione critica dei più importanti racconti dello scrittore di Providence.
Comunicato stampa: continua la serie Magic Press dedicata a H.P.Lovercraft con "Le Montagne della Follia".
Alan Moore rielabora il mito di Cthulhu esplorandone le sottetese pulsioni sessuali e portandole alla luce in tutta la loro animalità e spontaneità.
Un'antologia di cinque racconti a fumetti dal sapore lovecraftiano, che richiama già dal titolo gloriose testate pulp come Weird Tales. Intervista a Marco Torricelli, sceneggiatore e disegnatore del volume.
Una chiacchierata con Andrea Cavaletto, uno dei nuovi sceneggiatori alle prese con le storie dell'Indagatore dell'Incubo, per parlare di horror, di fumetto, del suo debutto bonelliano e dei suoi prossimi progetti.