DC Fandome è l'evento globale, virtuale, gratuito di 24 ore con il più grande raduno di talent, annunci e rivelazioni di contenuti nella storia della DC Comics.
Un veloce excursus attraverso la storia dell'intero Arrowverse, ovvero le serie TV prodotte da The CW sugli eroi DC Comics, dalle origini fino a "Crisis on Infinite Earths".
A ottant'anni dalla sua creazione, DC Comics e WB Animation omaggiano il più grande supereroe americano con “The Death of Superman”, trasposizione animata dell'omonima saga che, a inizio anni '90, ha lasciato un segno indelebile nella storia editoriale del personaggio e sull'intera industria del fumetto statunitense.
Il supereroistico: aspetti positivi e negativi sullo star system di Hollywood; le mosse di DC Entertainment; progetti di animazione e fumetti dal Festival di Cannes.
In occasione della messa in onda della seconda parte della seconda stagione di Gotham, la serie TV DC Comics/Fox, facciamo il punto sulla midseason del 2015.
Lo sceneggiatore polemizza con DC Entertainment per i mancati crediti come creatore riguardanti il personaggio di Caitlin Snow nel serial targato The CW.
Sono andati in onda in America i primi due episodi di Gotham, la serie televisiva Warner/DC scritta da Bruno Heller dove il protagonista è un giovane Jim Gordon.
DC Entertainment/Vertigo ha annunciato nei giorni scorsi il lancio, previsto per il prossimo novembre, di The Kitchen, un nuovo crime drama della durata di 8 numeri scritto da Ollie Masters e disegnato da Ming Doyle, mentre a occuparsi dei colori ci sarà Jordie Bellair. Ambientata negli anni ’70, The Kitchen segue le vicende di
Il regista Quentin Tarantino co–scriverà una miniserie a fumetti, co-pubblicata da DC Entertainment e Dynamite, con protagonisti i personaggi di Django, portato recentemente sullo schermo da Tarantino in Django Unchained, e Zorro. La serie, intitolata Django/Zorro, vedrà Matt Wagner affiancare Tarantino nella sceneggiatura, in quella che il regista ha affermato essere
In onore del disegnatore Al Plastino, morto il mese scorso, e per preservarne l’eredità artistica, DC Entertainment ha confermato di avere acquistato una tavola originale dell’artista disegnata in occasione di un albo che vedeva protagonisti Superman e il presidente americano John Fitzgerald Kennedy, la quale verrà donata alla JFK Memorial Library, adempiendo a un desiderio molte volte espresso
Social Network