The Hollywood Reporter informa che Geoff Johns, CCO di DC Entertainment, lascerà il suo incarico di dirigente a causa di un nuovo accordo esclusivo come sceneggiatore e produttore con Warner Bros. e DC, che vedrà Johns lanciare la Mad Ghost Productions, un nuovo banner che lo vedrà lavorare su contenuti per film, televisione e fumetti.
Allo stesso tempo, Jim Lee assumerà la posizione di chief creative officer, esercitando le funzioni di Johns e continuando ad agire come editor con Dan DiDio. I due hanno congiuntamente ricoperto la carica dal 2010.
Il passaggio di consegne arriva in seguito all’uscita ufficiale di Diane Nelson, presidente di DC Entertainment, e si verifica a pochi giorni dalla decisione sulla fusione tra AT&T e Time Warner, società madre di Warner e DC Comics.
La divisione cinematografica è nel mezzo di una importante transizione da quanto Walter Hamada ha iniziato a riplasmare il lavoro sui film basati sulle properties DC.
Il primo progetto a cui lavorerà Johns sarà Green Lantern Corps, adattamento cinematografico basato sulla polizia intergalattica DC Comics, di cui è stato per anni uno dei massimi autori, avendo rilanciato il personaggio di Hal Jordan.