A pochi giorni dalla fusione tra Warner Bbros. e Discovery, la nuova dirigenza starebbe valutando l'idea di trasformare completamente i progetti di DC Entertainment, con l'obiettivo di massimizzare la scuderia degli eroi DC Comics sul grande schermo e in streaming.
Secondo Variety, il CEO David Zaslav, prima della fusione tra le due società avrebbe esaminato una lista di candidati con esperienza nella creazione di IP di successo con l'obiettivo di trovare qualcuno che fungesse da leader creativo e strategico, sulla falsariga di quello che sta facendo da alcuni anni Kevin Feige presso i Marvel Studios.
Uno di questi candidati sarebbe Emma Watts, ex dirigente cinematografica di 20th Century Studios e Paramount, che però pare non voglia accettare il ruolo. Una fonte citata dal sito ha riferito che Zaslav sia più interessato a trovare un guru creativo e più desideroso di assumere qualcuno che avesse il tipo di background necessario per fare funzionare tutte le diverse fazioni alla DC in maniera più armoniosa.
Lo stesso sito aggiunge che all'interno di Discovery si ritenga che sebbene la DC abbia raggiunto il successo con progetti quali Aquaman e il recente The Batman, al momento manchi di una strategia creativa coerente. Iin primis, credono che personaggi come Superman siano stati messi da parte e abbiano invece bisogno di un completo rilancio.