Dopo la cancellazione di Batgirl, il CEO di Warner Bros., David Zaslav, ha commentato la decisione durante una riunione in cui si annunciavano i piani trimestrali della società, facendo capire che la major va verso un piano coeso e decennale per i film DC Comics.
Guardi Batman, Superman, Wonder Woman, Aquaman: questi sono marchi conosciuti in tutto il mondo – ha detto Zaslav -Abbiamo fatto un reset. Abbiamo ristrutturato il business su cui ci concentreremo, dove ci sarà un team con un piano decennale incentrato solo su DC. Crediamo di poter costruire un business molto più sostenibile.
È molto simile alla struttura che Alan Horn, [ex CEO della Disney] Bob Iger e Kevin Feige hanno messo insieme in modo molto efficace alla Disney. Pensiamo di poter costruire un’attività di crescita molto più forte e sostenibile per DC. Come parte di questo, ci concentreremo sulla qualità. Non faremo uscire alcun film prima che sia pronto. … La DC è qualcosa che possiamo migliorare.
Un certo numero di film verrà distribuito con finestre più brevi… e con diverse campagne di marketing. Ma saremo sempre agili e il focus sarà sul cinema.