Nella sua più recente trilogia l'autore cult statunitense continua a parlare di temi ed ossessioni a lui care.
Arriva l’attesa conclusione della nuova trilogia dell’acclamato autore di "Black Hole".
Il secondo capitolo della nuova trilogia di Burns affronta i temi cari all’autore con una narrazione meno apertamente disturbante e più interlocutoria del solito.
Adolescenza, atmosfere oniriche disturbanti, misteri e amore per l’arte: Charles Burns torna con un’opera che è la summa delle sue maggiori ispirazioni.
Non c’è bisogno nemmeno di dirlo: questo 2020 ce lo ricorderemo molto a lungo. Un anno difficile per tutti, complicato per alcuni, purtroppo drammatico per altri. La redazione di LSB prova allora a fare quello che le riesce meglio: guardare al bello di quest’anno ricco...
Charles Burns: Labirinti. Il pluripremiato autore di Black Hole torna a scandagliare le profondità più oscure dell’animo umano. Ecco le prime pagine del libro.
Il regista si occuperà dell'adattamento del celebre graphic novel di Charles Burns, da tempo in lavorazione per il grande schermo.
Cosa rimarrà del 2016? Abbiamo selezionato per voi alcuni dei fumetti più interessanti e suggestivi, tra grandi ritorni in scena e nuove promesse.
Comunicato stampa: Charles Burns incontrerà i fan a Roma presso Giufà Libreria Caffetteria Giovedì 19 Marzo dalle ore 20.
Svelata la locandina disegnata da Charles Burns per il Toronto Comic Arts Festival .
In un articolo pubblicato da The Hollywood Reporter e inerente ai prossimi progetti della Plan B, società di produzione dell’attore Brad Pitt, viene indicato che il regista David Fincher sarebbe tornato a occuparsi dell’adattamento cinematografico di Black Hole, il graphic novel di Charles Burns edito in...
Prosegue la nuova saga dell’autore di Black Hole. Nuovi tasselli si aggiungono a una trama che si prospetta ambiziosa e ricca di suggestioni visionarie, unendo suggestioni psichedeliche a reminiscenze dal mondo del fumetto.
Matteo Stefanelli ci presenta una personale selezione degli 11 graphic novel più importanti da ricordare, da Maus a Black Hole. Un vadedecum di letture fondamentali.
La nuova opera dell'autore di Black Hole è l'ennesima prova di un artista ambizioso, che qui riesce a fondere una cifra stilistica molto personale alle citazioni del fumetto franco-belga, Tin Tin su tutti, in una storia ricca di suggestioni oniriche.
Charles Burns è uno degli autori più importanti a livello internazionale. Andiamo a conoscere meglio la vita e le opere di questo grande artista americano.
Una favola moderna e ammiccante, che si muove tra atmosfere fantasy e romanzi alla Charles Dickens, tra mutanti stile X-Men a rimandi a Charles Burns e Hirohiko Araki.
di Superamici Coniglio Editore, nov. 2008 – 68 pagg. b/n bros. – 6,00euro Coniglio Editore, esperto in pubblicazioni erotiche, in questo albo speciale da spazio ad un gruppo di autori in continua ascesa e solitamente alle prese con tematiche umoristiche. I Superamici, anche in questa...
Charles Burns Coconino Press, 2007 - 368 pagg. b/n bross. -19,00 euro.
I dieci volumi migliori Coconino secondo il giudizio della redazione de Lospaziobianco, elencati in rigoroso ordine alfabetico.