David Fincher torna a occuparsi di Black Hole

4 Ottobre 2013
In un articolo pubblicato da The Hollywood Reporter e inerente ai prossimi progetti della Plan B, società di produzione dell’attore Brad Pitt, viene indicato che il regista David Fincher sarebbe tornato a occuparsi dell’adattamento cinematografico di Black Hole, il graphic novel di Charles Burns edito in Italia da Coconino Press, su un virus che infetta un gruppo di ragazzi, e che si manifesta in modi strani e soprannaturali. Del progetto se ne parla dal 2006, da quando Neil Gaiman rivelò di stare lavorando a un film basato sul graphic novel assieme a Roger Avary, che avrebbe dovuto vedere alla regia Alex
Black hole comic

black_hole_comicIn un articolo pubblicato da The Hollywood Reporter e inerente ai prossimi progetti della Plan B, società di produzione dell’attore Brad Pitt, viene indicato che il regista David Fincher sarebbe tornato a occuparsi dell’adattamento cinematografico di Black Hole, il graphic novel di Charles Burns edito in Italia da Coconino Press, su un virus che infetta un gruppo di ragazzi, e che si manifesta in modi strani e soprannaturali.

Del progetto se ne parla dal 2006, da quando Neil Gaiman rivelò di stare lavorando a un film basato sul graphic novel assieme a Roger Avary, che avrebbe dovuto vedere alla regia Alex Aya, ma che poi finì nel limbo produttivo.

Nel 2011 era stato annunciato il coinvolgimento di Fincher, ma anche in questo caso il progetto non ebbe seguito, fino ad ora.

 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.