Black Hole: Rick Famuyiwa alla regia dell’adattamento graphic novel

1 Marzo 2018
Il regista si occuperà dell'adattamento del celebre graphic novel di Charles Burns, da tempo in lavorazione per il grande schermo.
Black hole cover and rick famuyiwa

The Hollywood Reporter informa che il regista Rick Famuyiwa ha firmato per scrivere e dirigere l’adattamento cinematografico di Black Hole, il graphic novel di Charles Burns che sarà prodotto da New Regency e Plan B.

Il progetto è in lavorazione dal 2005, quando a occuparsene furono Alexandre Aja, Neil Gaiman e lo sceneggiatore di Pulp Fiction Roger Avery. In seguito, l’adattamento era passato nelle mani della Paramount, con David Fincher in lizza per dirigerlo.

Ambientato nel nord-ovest del Pacifico negli anni ’70, Black Hole segue un gruppo di liceali che contraggono una misteriosa malattia apparentemente trasmessa sessualmente note come “the bug”, l’insetto, che causa mutazioni fisiche, trasformando gli adolescenti in qualcos’altro.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network