Le uscite Tunué di settembre e ottobre 2022

Le uscite Tunué di settembre e ottobre 2022
Tunué prepara un bimestre di nuove uscite. Ecco le sue proposte per i mesi di settembre e ottobre 2022.

La casa editrice Tunué presenta le sue prossime uscite per i mesi di settembre e ottobre 2022, tra nuove proposte, attesi ritorni e una nuova edizione dell’ormai classico di , Rughe.

AMERICAN BORN CHINESE
dal 6 settembre
ll primo graphic novel a essere nominato per un National Book Award, il primo a vincere il Printz Award dell’American Library , Miglior graphic novel agli Eisner Award, Best Book Award per la The Chinese American Librarians , un viaggio fantastico che conferma il talento di un autore straordinario come Gene Luen Yang.

rugheRUGHE
dal 13 settembre
A quindici anni dalla sua uscita una nuova edizione speciale di Rughe, il capolavoro di con i contributi inediti di Michela Marzano, filosofa e scrittrice, Fabio Geda, scrittore e educatore, e Luca Raffaelli, uno dei massimi esperti di fumetto in Italia.

LE SORELLE GREMILLET – GLI AMORI DI CASSIOPEA
dal 30 settembre
Dopo aver superato le 100.000 copie vendute in Francia e aver vinto il Prix de la Jeunesse al Waterloo BD Festival 2022, arriva in Italia la seconda avventura de Le Sorelle Gremillet firmata da due grandi nomi del fumetto come e .

RIDI A CREEPYPELLE
dal 4 ottobre
Il nuovo libro del fenomeno Pera Toons, per mesi nella classifica dei libri per ragazzi con ben tre titoli. Attualmente è l’autore di fumetti più venduto in Italia.

EMMA E L’UNICORNO – IN POMPA MAGNA
dal 7 ottobre
Un frenetico gioco nel mondo di una bambina tra fantasia, avventura e umorismo. La nuova uscita della serie di successo assoluto in USA con 1.6 milioni di copie vendute che racconta le avventure di Emma e Marigold, l’amicizia tra una piccola sognatrice e una creatura mitica molto vanitosa ma che cambia entrambe in meglio.

volageVOLAGE
dal 7 ottobre
Un viaggio su misura scritto da Stephen Desberg per il genio visionario di Tony Sandoval, anime dannate che cercano una via di fuga dalle loro torture attraverso territori aridi e disperati.

IL REGNO DI CARTA
dal 7 ottobre
Un gruppo di bambini dello stesso quartiere trasforma il normale cartone in meravigliosi costumi fatti in casa fantasticando storie e avventure di ogni genere. La  meraviglia del gioco e il racconto di una realtà più complessa, dove agli adulti serve tempo per accettare e incoraggiare chi non sembra rientrare in uno standard precostituito.

7CRIMINI – L’ASSOCIAZIONE A DELINQUERE
dal 7 ottobre
La nuova uscita della serie che unisce la passione per il crime alla conoscenza del diritto. Nati dalla penna di una sceneggiatrice, Katja Centomo, e di un avvocato, , sette graphic novel guidano il lettore alla scoperta ogni volta di un crimine diverso che, nella parte finale del volume, viene indagato e approfondito da giuristi esperti. I disegni sono di Grazia La Padula e Marco Caselli.

UN TÈ CON GLI SPIRITI
dal 14 ottobre
Lora, la giovane protagonista di questa straordinaria storia, vuole rimanere una bambina per sempre e farà di tutto per farlo accadere incluso fare amicizia con un fantasma.

fumettistaCOME FAR FINTA DI DIVENTARE FUMETTISTA PROFESSIONISTA E DIVENTARLO DAVVERO
dal 14 ottobre
Una guida divertente e scansonato nel mondo dell’editoria scritta da Caterina Rocchi, fondatrice di Lucca Manga School e influencer su Instagram con l’account @pane_e_manga.

UN NIDO DI NEBBIA
dal 21 ottobre
Un graphic novel che entra nel profondo dei rapporti familiari con un tratto evocativo, ricco e dal grande impatto emotivo scritto da e disegnato da Ariel Vittori con la prefazione di . Una storia di adozione, una riflessione sul rapporto genitori-figli, sulle difficoltà di comunicazione e relazione.

LE GUERRIERE DELLA VALLE
dal 28 ottobre
Una storia straordinaria scritta da Jonathan Garnier e disegnata magistralmente da . Graphic novel pluripremiato all’estero dove ha conquistato i palmares di tutti i festival tra cui il Grand Prix Festival International de la Bande Dessinée di Angoulême 2022 come miglior graphic novel per giovani lettori dagli 8 ai 12 anni.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.