Tunué ripubblica la prima graphic novel di Sualzo: occasione per un confronto con la sua più recente opera.
L’autore sarà per la prima volta in Italia dal 31 ottobre al 2 novembre a Lucca Comics&Games.
Sara Dealbera racconta il suo lavoro di scrittura, sceneggiatura e disegno de "Le Mantidi".
Il 23 luglio 2004 la costituzione della casa editrice Tunué.
Da Tunué un'antologia dedicata a "Nuove Ribelli", ragazze che stanno cambiando il mondo.
L'intrigante e ironico fumetto autobiografico di Le Huche sulle difficoltà dell'adolescenza e il potere salvifico della musica e della creatività.
A Bologna si tiene il primo workshop interattivo di Graphic Medicine, con ospiti Otto Gabos e Onofrio Catacchio.
Ne "Le Mantidi", edita da Tunué, Sara Dealbera racconta la storia di Caterina in una grande famiglia di sole donne.
I consigli de Lo Spazio Bianco sui fumetti da non perdere, per orientarsi tra i tanti titoli offerti ogni mese: ecco i 5 titoli scelti per aprile 2024.
Filipe Melo e Juan Cavia raccontano la vita e le sofferenze di un talentuoso musicista nel loro ultimo lavoro edito da Tunué.
I Pizzly di Jérémie Moreau, pubblicato in Italia dalla Tunué, vince il Premio Strega ragazze e ragazzi come Miglior narrazione per immagini.
Brevi appunti sulla poesia di Silvia Vecchini in "Dove c'è più luce" di Sualzo.
Dall'8 all'11 aprile Tunué vi aspetta alla Bologna Children’s Book Fair, l’appuntamento più importante dell’anno dell’editoria per ragazzi.
In occasione del suo ultimo lavoro, il diario intimista "Odio l'estate", abbiamo intervistato Kalina Muhova sui suoi inizi e i suoi lavori più recenti.
L’esordio fumettistico di uno più apprezzati vignettisti del New Yorker è una graphic novel dolce e amara, malinconica e divertente al contempo.
Nuovo appuntamento con la rubrica che raccoglie, in poche righe, giudizi, stimoli e spunti sulle letture della nostra redazione.
Nella sua nuova opera, Jérémie Moreau racconta la crescita di tre fratelli tra civilizzazione, natura e cambiamento climatico.
Tunuè ha pubblicato nel 2023 la pluripremiata opera prima di Joris Mertens, un delicato fumetto muto dallo straordinario impatto visivo.
Tunué presenta un inizio anno di nuove uscite. Ecco le sue proposte per i primi tre mesi del 2024.
"Il fuoco" di David Rubin, edito da Tunué, racconta di apocalissi fisiche e psicologiche e colpisce per i disegni ultra pop di grande impatto.
A Lucca C&G 2023 abbiamo avuto l'occasione di parlare con l’autore spagnolo David Rubìn della sua ultima opera, Il fuoco, e della passione per il suo lavoro.
Un libraio di libri antichi combatte la sua personale battaglia contro la fuga dei ricordi.
Nel corso di Lucca Comics abbiamo avuto il piacere di intervistare Bryan Talbot in occasione della ristampa de "La storia del topo cattivo" a opera di Tunuè.
Durante Lucca Comics 2023 abbiamo intervistato Sualzo sulla sua ultima opera, Dove c'e' più lucé, edita da Tunué.
Tanti gli autori e le autrici che Tunué porterà a Lucca Comics&Games 2023, dall'1 al 5 novembre. L’appuntamento è allo stand NAP116 nel Padiglione Napoleone.
Il 17 ottobre esce per Tunué "Dimmi di sì" di Simple&Madama, il nuovo capitolo delle avventure della coppia di innamorati più simpatica del web.
Tunué presenta un inizio autunno di nuove uscite. Ecco le sue proposte per i mesi di ottobre e novembre 2023.
L’opera di Shaun Tan fa tornare bambini regalando l’esperienza di un mondo che ha solo un confine, quello dell'immaginazione.
Presentiamo in anteprima alcune pagine di "Dove c'è più luce" di Sualzo, in uscita per Tunuè.
Katja Centomo: sceneggiatrice, scrittrice, imprenditrice e animatrice di eventi: tanti ruoli attraversati dalla stessa passione viscerale per i fumetti.