Ecco i migliori fumetti del 2021 per Lo Spazio Bianco: non una classifica, ma un riassunto di quello che ha più colpito, emozionato o divertito ciascun collaboratore della redazione!
Le "Indomite" di Pénélope Bagieu, disponibili in libreria in due volumi editi da BAO, diventano le protagoniste di una serie a cartoni animati dall'8 marzo su Rai Play.
Nuovo appuntamento in libreria l'8 marzo con le Indomite di Pénélope Bagieu. Il secondo volume completa la raccolta delle biografie di donne straordinarie firmata dalla fumettista e blogger francese. Donne che hanno cambiato il loro destino con l'audacia, sfidando i limiti che il contesto storico o sociale voleva imporre loro.
L'8 marzo appuntamento in libreria con "Indomite", raccolta di 15 biografie di donne straordinarie firmata dalla fumettista e blogger francese Pénélope Bagieu. Vite coraggiose e controcorrente, che hanno sfidato regole e convenzioni sociali.
Un uomo brillante e giocherellone e una deviazione di rotta inaspettata: Joséphine torna a rallegrarci con i suoi racconti di stravagante quotidianità.
La page blanche è un fumetto ancora inedito in Italia che racconta dell'amnesia di una ragazza: una pagina bianca sulla quale la disegnatrice Pénélope Bagieu mostra il suo talento mentre il talentuoso Boulet incappa in un finale verboso e inutile.
Dopo le storie brevi di Josephine, il personaggio che l’ha resa nota, Penelope Bagieu si cimenta con il formato del racconto a fumetti di ampio respiro, creando un nuovo, indovinato, personaggio.
Di certo il mercato fumettistico italiano e quello francese non sono commensurabili quanto a numero di titoli offerti e per argomenti e generi toccati, e quindi non stupisce che questo Un amore di cadavere di Penelope Bagieu (vera e propria blog star francese; è sua anche una video rubrica sui
Arriva in Italia Joséphine, la single gaffeuse in cui molte giovani donne si riconosceranno. Dall'autrice francese Pénélope Bagieu, un ritratto spesso autobiografico di una single alle prese con le contraddizioni della società contemporanea.
Una nuova casa editrice che salta con slancio nel mondo del fumetto con lo slogan: Be ironic! non può che attirare l'attenzione e stimolare la curiosità. Lorenza Tonani, direttrice editoriale, ha risposto a qualche domanda sul progetto e sulle aspettative della nuova realtà.
Social Network