Per la prima volta in un unico volume le storie a fumetti di Dino Battaglia e Mino Milani che hanno cambiato il modo di raccontare l'uomo e i suoi conflitti.
Due maestri del fumetto italiano ci conducono in un incredibile viaggio nello spazio in una nuova edizione delle storie apparse su «Il Corriere dei piccoli».
Vi segnaliamo alcune delle migliori nuove uscite annunciate per Dicembre 2013. Tra le segnalazioni di questo mese: Hilda di Luke Pearson, Rat-Man 100 e il nuovo volume di Paco Roca.
Non potevano mancare per il nostro speciale su Martin Mystère le parole del disegnatore che più ha influito nel delineare il personaggio nell'immaginario dei lettori italiani: Giancarlo Alessandrini ci racconta del suo rapporto con il BVZM, del suo stile, dei suoi gusti e dei suoi lavori in cantiere.
Un gioco, una piccola sfida: abbiamo chiesto a Paolo Interdonato di elencare, secondo il suo punto di vista, le 11 più importanti riviste a fumetti provenienti da ogni parte del mondo. Un formato editoriale che è andato scomparendo con la fine degli anni '90, lasciando un vuoto ancora incolmato.
I quattro di Candia, di Mino Milani e Dino Battaglia: un libro illustrato in cui i disegni di Battaglia comunicano tutta la loro bellezza ed efficacia.
di Mino Milani e Attilio Micheluzzi Lizard Edizioni, 2006 – 192 pagg. b/n bros. – 12,50euro Suggestivo romanzo a fumetti d’ambientazione mitteleuropea e tardo ottocentesca, avvincente come un feuilleton, Molly Manderling è una narrazione in cui il gusto letterario di Mino Milani si fonde con lo stile realistico e dinamico
Social Network