Da maggio a ottobre l'evento organizzato da Cineclub Arsenale di Pisa offre oltre 20 eventi e numerosi ospiti, fra cui Bruno Bozzetto, Paolo Bacilieri, Tito Faraci, Eliana Albertini e Massimo Giacon.
Nel suo ultimo monumentale lavoro, Lucia Biagi ci invita a ragionare sulle diseguaglianze sociali di oggi e su ciò che ci lasciamo alle spalle diventando adulti.
The Cyan’s Anthem di Lucia Biagi è un fumetto corale che, al contrario delle opere precedenti dell’autrice, non si concentra su un solo punto di vista, riuscendo a tenere insieme molti sguardi.
Il Festival dei linguaggi editoriali dell'immagine Cerea! 2018 si è tenuto per il secondo anno a Torino, il 5 e 6 maggio, in collaborazione con la libreria Feltrinelli della centrale Piazza CLN, che ha ospitato l'evento.
All’interno della seconda edizione del festival torinese Cerea! si è tenuta una discussione sul fumetto “librario” con l’organizzatore Camillo Bosco, gli autori Andrea Ferraris, Lucia Biagi, Capitan Artiglio e Lorenzo Barberis de Lo Spazio Bianco.
Comunicato stampa Il Cinema Caffè Lanteri di Pisa dedica un appuntamento all’autrice pisana Lucia Biagi, in arte Whena, che presenta il suo ultimo lavoro a fumetti Punto di Fuga, edito dalla casa editrice spagnola Diabolo Edizioni. Lucia ha iniziato il suo percorso con Pets, edito da Kappa Edizioni, proseguendo poi
"Punto di fuga", seconda graphic novel di Lucia Biagi, affronta una questione molto privata che coinvolge la sfera più intima della femminilità con la grazia di profonda e delicata narrazione.
Lucia Biagi racconta in un fumetto la prima parte del viaggio in Giappone compiuto nel 2010, con il suo compagno e una mascotte canina, fra imprevisti, divertenti siparietti e utili informazioni per chi sogna di avventurarsi nel Paese del Sol Levante.
Un’intervista con Lucia Biagi che ci racconta dell’antologia Amenità, che arriva quest’anno al secondo numero. E dopo i dinosauri, ora arrivano i fantasmi...
Social Network