Abbiamo intervistato Andrea Voglino e Luca Bertelè, sceneggiatore e disegnatore della graphic novel di Centauria Libri dedicata all’artista Diego Rivera.
Andrea Voglino, Luca Bertelè e Manuela Nerolini arricchiscono la collana di Centauria dedicata alla vita di grandi artisti con una biografia su Diego Rivera.
Prendendo spunto da una vicenda reale, Pasquale Ruju, Andrea Cavaletto e Rossano Piccioni si addentrano nella campagna tedesca infiltrata da movimenti neonazisti. La lotta di una famiglia contro l’estremismo diventa la parabola di una comunità sempre più dilaniata da conflitti e intolleranza.
“Supereroi della Storia”: in un volume a colori con oltre 100 splendide illustrazioni realizzate da Giuseppe de Luca (Dragonero) e Nedeljko Bajalica, le imprese di uomini fuori dal comune che hanno cambiato la storia.
Sergio Bonelli Editore raccoglie in un volume cartaceo le strisce pubblicate online e dedicate alle versioni giovanili e comiche dei propri personaggi. Umorismo, divertimento e bei disegni per un piacevole volume frenato soltanto da un’eccessiva prudenza.
Dopo l'esordio sul web, ecco il volume dedicato alla prima serie umoristica di Sergio Bonelli Editore ideata per il pubblico più giovane. “Arrivano i Bonelli Kids” sarà in libreria e fumetteria dall’8 marzo.
Gli autori di Bonelli Kids raccontano i retroscena della nascita delle strisce e lo stato attuale dell'editoria a fumetti per l’infanzia.
Sergio Bonelli Editore ha annunciato il lancio di una nuova serie, Bonelli Kids, incentrata sulle versioni bambine dei suoi protagonisti.
I nostri 5 suggerimenti del mese si basano sulle nostre conoscenze e sul nostro amore per il fumetto. Questo mese Manu Larcenet, Daniel Clowes e molto altro.
Grazie a una campagna di crowdfunding prima e poi a Tunuè, arriva la raccolta delle storie di O’Malamente di Lorenzo Bartoli e Luca Bertelè.
Bao ripubblica in una splendida veste editoriale le due storie di samurai a firma di Recchioni e Accardi originariamente comparse su Le Storie “Bonelli”.
Abbiamo intervistato Luca Bertelè, fautore della campagna di crowdfunding per ristampare “‘'O Malamente”, serie creata dal compianto Lorenzo Bartoli.
Giudicare un prodotto seriale dal primo numero non è mai assennato. Quando recensimmo Long Wei #1 (leggi qui la recensione), sospendemmo il giudizio in quanto a fronte di una storia di per sé funzionante, c’erano spunti da sviluppare e personaggi da approfondire meglio. Con l’uscita...
Comunicato stampa: Editoriale Aurea, la nota casa editrice di Skorpio, Lanciostory, Dago, John Doe, AureaComix, MasterComix e The Garfield Show è lieta di annunciare l’uscita di una nuova miniserie: Long Wei, di Diego Cajelli e Luca Genovese.
Comunicato stampa: nomi famosi e meno famosi del fumetto (compreso David Lloyd) hanno deciso di sostenere gli abitanti dell'Emilia donando un loro disegno che verrà venduto all'asta e il cui ricavato andrà completamente ai terremotati.
Roberto Recchioni si confronta con se stesso, con la sua creatura e con la sua carriera, e decide di farlo direttamente in un numero del suo fumetto, guardandosi allo specchio e vedendoci riflesso John Doe.
AAVV Bonelli Editore, 2010 132 pagine, brossurato, colori, 4,80€ ISBN: 977197194700700004
In attesa di vederli all'opera nel 24 hour Italy comics, che ricordiamo si terra' i giorni 1 e 2 Ottobre a Milano (www.24hic.it), sottoponiamo gli autori coinvolti ad alcune, rapide, domande. Interviste semi-serie che ci accompagneranno fino al giorno dell'evento e ce ne faranno conoscere...