“Supereroi della Storia”: imprese epiche in un volume illustrato

“Supereroi della Storia”: imprese epiche in un volume illustrato
“Supereroi della Storia”: in un volume a colori con oltre 100 splendide illustrazioni realizzate da Giuseppe de Luca (Dragonero) e Nedeljko Bajalica, le imprese di uomini fuori dal comune che hanno cambiato la storia.

Il bisogno di supereroi che proteggano l’uomo dalle minacce e preservino quei valori vitali quali la giustizia, la pace e la libertà, affonda le sue radici nella notte dei tempi. Ercole, Superman, gli Avengers? Niente affatto, quelli sono puro frutto della fantasia! I “Supereroi della Storia” sono individui realmente esistiti che hanno veramente vissuto accanto ai nostri avi.

Mentre sui libri di Storia letti o studiati risuonano, altisonanti, i nomi dei classici grandi protagonisti, in quest’opera un posto di rilevanza è stato dato, invece, ad altri personaggi solitamente secondari, che con il loro coraggioso esempio e la loro perseveranza hanno reso migliori singoli individui e moltitudini di genti, trascinandoli sull’eterno campo di battaglia della storia dove si è compiuto il destino dell’Umanità.

Questo volume scritto e prodotto da Rolando Gravante in un’edizione a colori con oltre 100 splendide illustrazioni, realizzate da Giuseppe de Luca (Dragonero) e Nedeljko Bajalica con grafica di , percorre oltre mille anni di Storia di antiche civiltà che vanno dalla Magna Grecia ai Bizantini contestualizzando gli avvenimenti e le date più importanti con l’ausilio di mappe concettuali e cartine topografiche colorate. Inoltre, otto Supereroi della Storia racconteranno se stessi, i loro valori umani e le loro storie vere fatte di incredibili imprese:

  • Milon vinse 7 Olimpiadi nell’antica Grecia;
  • Horatius salvò la Repubblica di Roma;
  • il macedone Tolomeo divenne faraone d’Egitto;
  • Han Xin combatté per l’unificazione dell’antica Cina;
  • Marcus concretizzò il sogno della grande Roma imperiale, mentre Tiberius contribuì alla sua massima espansione;
  • le sorelle Trung liberarono il Vietnam dall’oppressione cinese;
  • infine, Kallinikos difese Costantinopoli dagli Arabi.

La Storia viene così narrata in modo che possa essere facilmente avvicinata da tanti lettori, tanto giovani quanto adulti, che percorreranno, emozionandosi e incuriosendosi, le appassionanti avventure di super-uomini straordinari.

Il libro si può comprare cartaceo oppure in versione kindle solo su Amazon a questo link: amzn.to/2JWV1gt.

Per saperne di più ed approfondire il progetto è possibile infine visitare il sito internet: www.supereroidellastoria.it.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su