Arrivano in libreria e fumetteria i “Bonelli Kids”

Arrivano in libreria e fumetteria i “Bonelli Kids”
Dopo l'esordio sul web, ecco il volume dedicato alla prima serie umoristica di Sergio Bonelli Editore ideata per il pubblico più giovane. “Arrivano i Bonelli Kids” sarà in libreria e fumetteria dall’8 marzo.

Comunicato Stampa

Bonelli-Kids_cover_Notizie I sono un gruppo di ragazzini appassionati dei fumetti bonelliani al punto da vestirsi come i protagonisti delle loro serie preferite. Però non basta semplicemente abbigliarsi come gli eroi delle varie testate, ma occorre – cosa ben più difficile – rispecchiarne le caratteristiche psicologiche e fisiche… Ora, dopo l’esordio sul web, arriva in volume la prima serie umoristica di dedicata al pubblico più giovane che racconta proprio le avventure di questo bizzarro gruppo di personaggi.

ARRIVANO I BONELLI KIDS è il volume cartonato con i testi di , Tino Adamo e Sergio Masperi e i disegni di che sbarca in libreria l’8 marzo con i colori di Manuela Nerolini e il lettering Marina Sanfelice. A introdurre il volume c’è naturalmente Alf, “il bambino più vecchio del mondo”, nonché maestro nell’uso della fionda. Senza di lui i Bonelli Kids sarebbero soltanto un club di ragazzotti che si vestono come i loro personaggi favoriti, come una volta si faceva a Carnevale e adesso si fa a Cosplay, una festa senza data fissa che arriva quando meno te l’aspetti e riempie di maschere la città.

Così mentre i lettori cercheranno le pagine che vedono protagonista Alf, si imbatteranno in infinti Zagor che cadono di continuo dalla liana a cui sono aggrappati; in piccoli Mister No che si credono grandi seduttori; in un chiacchierone saccente e presuntuoso che si fa chiamare Martin in onore del rispettabilissimo e coltissimo Martin Mystère. Quei pazzerelli dei Bonelli Kids vorrebbero infatti comportarsi come i loro eroi, ma lo fanno nel peggiore dei modi, tant’è che le vicende di cui sono protagonisti invece di creare emozioni e suspense fanno soltanto ridere (e neppure sempre!). Ed Alf, si sa, è meglio non farlo arrabbiare, tanto che nemmeno Alfredo Castelli ha avuto il coraggio di metterlo al suo posto quando ha deciso che sarebbe stato lui a scrivere l’introduzione del volume. Ragazzo litigioso e bisbetico il nostro Alf!  Del resto, chi credete che sia stato a fare quegli occhi neri a Morgan?

ARRIVANO I BONELLI KIDS!
Alfredo Castelli, Tino Adamo, Sergio Masperi, Luca Bertelé, Manuela Nerolini
SBE, marzo 2018
96 pagine, cartonato, colore – 10,00 €
ISBN: 9788869612633

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su