Per arrivare preparati alla visione della serie tv "She-Hulk: attorney at law", ripercorriamo la storia editoriale di Jennifer Walters.
Una affascinante compilation di racconti dedicati al villain asgardiano, attraverso i testi e i disegni di alcuni dei migliori autori della Casa delle Idee, tra cui i classici Lee e Buscema.
Un personaggio nato per caso sulle pagine dei Fantastici Quattro, diventa uno degli eroi più amati dell'Universo Marvel, grazie a queste prime mitiche avventure scritte da Stan Lee e disegnate dal grandissimo John Buscema.
Panini Comics pubblica "Un barbaro con la pistola", storia violenta e realistica realizzata da Chuck Dixon e John Buscema. L'antieroe della Marvel Comics deve fermare un traffico di droga, senza cedere alle tante difficoltà.
Il più recente antologico della Mondadori Comics presenta nella sua decima uscita quattro storie dedicate al supergruppo per antonomasia, i Fantastici Quattro.
Claudio Calia, attento osservatore del fumetto autoprodotto e autore tra le altre cose di "Porto Marghera" (BeccoGiallo, 2007) e del recente "Piccola cucina cannibale" (Squi[libri] editore), ci prestena una selezione degli 11 cicli Marvel a cui è più affezionato.
Cosa c'è di vero dietro alla "leggenda" che Stan Lee ha saputo costruirsi? Dove iniziano e dove finiscono i suoi meriti nella creazione delle icone Marvel Comics? Mario Atzori cerca di fare giustizia alla figura del "sorridente" dopo le tante polemiche sul suo reale apporto...
La riedizione del debutto del dinamico duo Thomas/Buscema sulla testata ammiraglia di Conan, nel trionfo della ricolorazione digitale, che ci restituisce un’era Hyboriana “aggiornata” ai gusti moderni .
Terzo e (per ora) ultimo appuntamento con il nostro mini-speciale dedicato all'inglese parlato nei fumetti originali Marvel. Chiudono la nostra carrellata nelle curiosità dei comics USA, Wolverine, Spider Man e Silver Surfer.
Stavamo per chiudere questo lungo speciale dedicati ai cinquant'anni dei Fantastici Quattro, quando ci è arrivata questa postilla, firmata Mario Atzori, disegnatore in forze alla Bonelli Editore. Una gradita appendice che analizza in dettaglio le varie fasi del sodalizio Lee/Kirby.
Adam McGovern ci presenta una carrellata lungo i principali cicli dei Fantastici Quattro degli ultimi anni, che hanno riportato il quartetto a essere i protagonisti della "più grande rivista a fumetti del mondo".
Andrea Cavalcanti svela l'importanza della squadra di inchiostratori che fece la fortuna del quartetto di Lee e Kirby. Come l’evoluzione artistica dei personaggi disegnati da Jack Kirby sia dipesa di chi passò le chine.
Anno 1970: il ricordo di come i supereroi Marvel giunsero in massa in Italia grazie all'Editoriale Corno dalle parole di Maria Grazia Perini, che ne fu diretta testimone assieme a Andrea Corno e Luciano Secchi.
Fantastici Quattro #297(Paolo Garrone)
Dark side#22 - Il Mostro di Frankenstein(Davide Garassino)
Joe Kubert ha legato il proprio nome a vari decenni di fumetto di guerra, come spiegato molto chiaramente in altri articoli dello speciale a lui dedicato. Eppure non e' l'unico legame solido che l'autore ha stretto a doppia mandata con un genere specifico. E' per...
Silver Surfer: L'Araldo delle Stelle - I Classici di Repubblica Serie Oro #36 - 6,90 euro(Davide Occhicone)